Come monetizzare tramite il canale Youtube anche in Italia



Sei uno youtuber italiano e vorresti rendere la tua passione redditizia? Ormai, non è più solo un sogno!

YouTube ha messo a disposizione per i propri utenti il “programma partner”, un’iniziativa grazie alla quale gli utenti di YouTube che condividono online hanno la possibilità di monetizzare, tramite il proprio canale, grazie all’inserimento di pubblicità nei video. Questo procedimento è molto più semplice di quello che si possa immaginare!
Per poter monetizzare con YouTube, il primo passo è collegarsi al sito ed andare sulla home page. Se non siete ancora connessi all’account google, connettetevi prima; dopodiché cliccate sull’immagine profilo in alto a destra, quindi su “Impostazioni YouTube” e poi su “Monetizzazione”.

12

A questo punto non resta che compilare il modulo di richiesta ed il gioco è fatto! Non dimenticate di spuntare l’opzione “Monetizza con gli annunci” !

12

Per il funzionamento di questo procedimento, l’importante è che i vostri video rispettino il regolamento di YouTube e che l’attività dell’utente sia costante!
Dopo aver inviato la richiesta, se tutto è andato per il meglio, comparirà questa schermata:

13

Dopo che YouTube avrà accettato la tua richiesta, potrai inserire degli annunci pubblicitari selezionando “Consenti pubblicità In-Stream per questo video” durante il processo di upload.
I pagamenti arriveranno solo dopo il raggiungimento di almeno 100 dollari, e maggiore sarà la vostra visibilità, maggiori i click sui vostri video, maggiore sarà anche la velocità di guadagno!
Detto questo, in bocca al lupo!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest