Come nascondere un file .rar in un .jpg



Volete scambiarvi dei file in gran segreto coi vostri amici? Volete conoscere un trucco semplice ma efficace per farlo? Siete capitati nel posto giusto!

Materiale occorrente:

  • Un file .rar che si vuole nascondere (può contenere qualunque cosa)
  • Un file .jpg da usare come “nascondiglio”
  • WinRar

Prima di iniziare a descrivere il metodo è importante fare un appunto sulle dimensioni del .rar e del .jpg. Se volete che il vostro file sia veramente “nascosto” cercate di utilizzare delle dimensioni coerenti. Ad esempio, se volete nascondere un .rar di 10 Mb cercate di non utilizzare un jpg di 30×30 pixel, altrimenti che lo apre potrebbe sospettare qualcosa.

Ora possiamo cominciare. Copiate il .rar e il .jpg nella stessa cartella (supponiamo di averli chiamati secret.rar e viewme.jpg). Fatto ciò aprite un prompt dei comandi (Start->Programmi->Accessori->Prompt dei comandi) e digitate:

copy /b viewme.jpg + secret.rar nice_photo.jpg

Ecco fatto. Adesso viene il bello: provate ad aprire l’immagine facendovi doppio click sopra e noterete che viene visualizzata in maniera corretta senza che il programma segnali alcun tipo di anomalia. Ma il bello non finisce qui: provate ad aprire lo stesso file usando WinRar e… magia! Vedrete i file compressi all’interno dell’archivio, come se l’immagine nemmeno esistesse!

Il trucco è svelato, ora la raccomandazione è sempre la stessa: non usate questi trucchi per scopi poco leciti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest