Come non farsi bannare da Google News



Ormai da 15 anni mi occupo di web e la prima regola da seguire è: non copiare.

Negli anni ho visto siti di informazione molto importanti che si sono autodistrutti da soli facendo pubblicare articoli semicopiati o totalmente copiati.
Oggi più di allora i webmaster sono consapevoli dell’importanza dell’originalità di un articolo, infatti, come su questo sito, vi sono revisori che controllano e riverificano ciò che viene scritto. Google forum è pieno di persone che scrivono: ” sono stato bannato da google news… non ho fatto niente ” , e molti altri topic del genere. Ebbene posso comunicarvi che il sistema google è infallibile, infatti, è in grado di stabilire se un articolo è corto, lungo, scritto male, se vi sono troppi link esterni, quante parole in grassetto e molto altro ancora. Mi sono trovato a dover spiegare i motivi del loro ban e molte volte la colpa era da ricercare fra le parole di un articolo. Google non perdona! E se google ha una svista ecco che spunta un form per inviare segnalazioni http://support.google.com/bin/static.py?hl=it&ts=1114905&page=ts.cs così se la concorrenza che segue i vostri articoli giorno per giorno troverà qualcosa che non va, lo potrà segnalare. Secondo le statistiche da me effettuate, infatti, il 72% delle volte i siti sono stati bannati da google news perché segnalati da persone (lettori o concorrenti gelosi?). Cosa fare dunque per non farsi bannare da google news?

1) Articoli originali

2) Scrivere almeno 100 parole

3) Una foto posizionato in alto nell’articolo

4) Non introdurre troppe pubblicità

5) Un solo link esterno nell’articolo

6) Le parole in grassetto e i tag devono essere parole presenti nel titolo

7) Controllare che non vi siano errori grammaticali

8) Verificare i copyright dell’immagine

9) Non mettere immagini di nudo anche se parziale

10) Evitare di scrivere cose che incitino all’odio razziale

11) Non scrivere di cose pornografiche

12) Nessuna parolaccia

Molti articolisti copiano parti finali di un articolo lo incollano alla parte iniziale di un altro, in questo modo è difficilissimo riuscire a capire se un articolo è copiato o no. Se siete stati bannati vi do un consiglio.

Cambiate sito!

Non vi riprenderà google news!

Riaprite un sito, metteteci l’anima e riprovate, sarete sicuramente accontentati. Oggi c’è molta concorrenza, cercate dunque di scrivere cose vere! Cercate di scrivere cose semplici!

Ops! Ma questo non centra con questo articolo! Dovrei scrivere un nuovo articolo? Cosa fare dopo essere stati bannati da google news? Ma questa è tutta un’altra storia….

Cordialità

Mirko P.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest