Come organizzare una rubrica per i siti web



Si può creare un rubrica di  siti web proprio come si fa con quella telefonica, organizzando l’elenco per argomenti, in modo che possiamo recuperare facilmente quello che vogliamo visitare. Quando visitiamo un sito che pensiamo di visitare in altre occasioni lo aggiungiamo all’elenco Preferiti, clicchiamo sul pulsante in alto con la stellina sotto la barra dei menù, se siamo su Internet Explorer, si apre una finestra con l’elenco dei preferiti già memorizzati, perchè ne troviamo alcuni inseriti da Microsoft, clicchiamo sul pulsante + stellina e poi su Aggiungi a Preferiti per accodare alla lista l’indirizzo della pagina appena aperta.

La piccola finestra Aggiunta di una pagina ai Preferiti ci permette di scegliere un nome per salvare il sito nell’elenco. Questo elenco è diviso in cartelle che è possibile selezionare dal menù a tendina Crea in, si seleziona quella in cui si deve salvare e si clicca su Aggiungi.

All’inizio creiamo le cartelle in cui annotare i siti preferiti, esempio Siti di musica. Creiamo Nuova cartella assegniamo il nome appunto Siti di musica e clicchiamo su Crea, ed adesso possiamo salvare il sito nella nuova categoria. Si può mettere in ordine il sito Preferiti così da trovare facilmente il sito che cerchiamo, anche se questo non l’abbiamo mai fatto ed abbiamo inserito i siti sono mal inseriti, possiamo intervenire in qualsiasi momento.

Si clicca su Aggiungi a Preferiti e si sceglie l’opzione Organizza Preferiti e da questa finestra creiamo le cartelle in cui andare a salvare i preferiti, facendo Nuova cartella, con il pulsante Sposta mettiamo il preferito selezionato in un’altra cartella. Se apriamo un sito aggiunto all’elenco Preferiti  si deve cliccare sul pulsante  Preferiti, quello con la stella grande, si scorre l’elenco e si clicca sulla pagina da visitare.

Per ricreare la lista dei Preferiti, magari nel nuovo pc o per reinstallare Windows, si va su Aggiungi a preferiti/Importa ed esporta e scegliamo Esporta Preferiti per creare il file con l’elenco e per trasferirlo si esegue la stessa procedura e clicchiamo Importa preferiti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest