Come pianificare un backup di Windows vista con i Nas



windows-vista4.jpgMolti Nas vengono forniti con software di backup da installare sul computer della rete e che si prendono carico delle copie di sicurezza da effettuare sulla Nas.

Dal menù di avvio,selezionate programmi>accessori>utilità di sistema>configurazione>stato backup. Questo strumento è disponibile in tutte le versioni di vista, anche se il backup completo del computer è una funzione riservata a Vista Business , Vista Enterprise e Vista Ultimate.

Al momento della selezione del percorso per il backup, selezionate l’opzione rete indicando il percorso dalla condivisione sulle Nas dedicata alla copia di sicurezza.Windows si permette di selezionare le cartelle più comuni da includere nel backup, a partire dai documenti dell’utente, passando per i dati multimediali, sino all’elettronica.

È comunque possibile includere delle cartelle personalizzate.Concludete la procedura indicando la frequenza di backup e l’orario in cui la copia deve essere attivata. Il computer deve essere attivo all’ora stabilita affinché l’operazione vada a buon fine.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest