Come programmare l’ orario di accensione, di spegnimento e lo standby del pc!



Avviso che non mi dilungherò molto, perchè quello che voglio recensire ora è un programmino tanto semplice quanto leggero ed intuitivo (circa 1 megabyte appena!), non necessita nemmeno di instalalzione.

Easy Pro Shutdown, schermata.

Easy Pro Shutdown, schermata.

Eccolo quì! ...in pratica tutto il programma è riassunto nella schermata illustrata su! :)

Tramite l’ orologio digitale del software (freeware, quindi gratuito) è possibile programmare con precisione l’ orario dello Shutdown (=spegnimento), Restart (=riavvio), Hibernation (=Ibernazione o Standby).

Il download del programma è possibile dal questo sito (ripeto, il programma Easy Pro ShutDown è gratis!)

Ci sono svariati programmi che possono aiutarvi nell’ effettuare queste azioni di routine ma questo programma è assolutamente semplice, essenziale e quindi è da premiare!

E di premi ne ha già vinto uno, prestigioso, ovvero le cinque stelle e il titolo di “Top software” per stabilità, performance e qualità attribuite da downoladtube.com . Da notare anche le tre stelle di SoftSea.com a testimonianza di un elevato livello di apprezzamento.

Compatibilità con Windows 98, 2000, Me, Xp, Vista e Windows 7

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • trabbo

    bello! può essere utile xk così posso programmare k si spegne da solo quando un download la tira alla lunga!

  • trabbo

    ma se io uso bootcamp o parallel su mac e programmo lo spegnimento, poi si kiude l’ applicazione (parallel) o si spegne il mac?

  • ciao! mmmh!!! in effetti il programma è utile proprio quando abbiamo programmi di filesharing che ci fanno perdere tempo…

    non avendolo ancora provato sul mac, l’ unica cosa che ti posso consigliare è di fare un test (magari con l’ hibernation) per vedere come reagisce il tuo mac! :)

    ***piccolo refuso nel titolo orario di accensione non programmabile!!!

  • trabbo

    ora nb posso provare xk sono dall’ iPhone.

  • facci sapere! :) grazie!

Pinterest