Come pulire il Registro di windows



Pulire il Registro Windows del nostro computer si rende indispensabile quando all’interno del Registro si sono accumulati dati ed errori sovra caricando il sistema e rendendo il nostro computer lento e poco efficiente.

Prima di tutto vediamo di spiegare cos’è il registro di Windows e perchè è necessario pulire il Registro. In poche parole il Registro é un grande archivio all’interno del quale troviamo una serie di informazioni su come Windows è stato configurato sia a livello hardware che software. In un computer nuovo pagine da internet si aprono velocemente, programmi installati si scaricano rapidamente, e tutto funziona correttamente. Man mano che il tempo passa però una sempre maggior quantità di dati vengono immagazzinati nel Registro e presto notiamo che il funzionamento del nostro PC non è più così buona come in passato. Il computer rallenta e non risponde velocemente ai nostri comandi. Quindi è arrivato il momento di pulire il Registro per evitare guai maggiori nel futuro.

Pulire il registro in tempo eviterà di peggiorare il funzionamento del PC che potrebbe portare in alcuni casi a rendere il computer inutilizzabile e rendendo impossibile accedere a dati e informazioni personali. Da questo si può capire quanto sia importante pulire il Registro periodicamente con un buon Registry Cleaner. Il pulitore del Registro detto comunemente”Registry Cleaner”in Inglese é un software che una volta installato sul computer pulisce e ripara il Registro di Windows rimettendo il nostro PC come nuovo. Registry Cleaner elimina chiavi obsolete, errori dll, file corrotti, etc. Pulire il Registro è quindi indispensabile per mantenere il computer in buone condizioni permettendoci di lavorare tranquillamente senza intoppi e velocemente.

Scarica il software e pulisci il registro

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • marty

    Pulire il registro con errorfix?

Pinterest