Come realizzare una pagina di benvenuto per la propria pagina Facebook



Hai deciso di creare una pagina su Facebook e adesso vuoi personalizzarla, rendendola più accogliente e originale, per dare il “benvenuto” a tutti quegli utenti che la visitano e che non sono ancora diventati fan.

Per questo motivo impostare una “pagina di benvenuto” è sempre una buona idea e bastano pochi minuti!

Seguendo questa piccola e semplice guida potremmo capire come creare la nostra pagina di benvenuto personalizzata, impostando innanzitutto il riquadro benvenuti sulla nostra fan page che si presenterà agli utenti al posto della solita bacheca come un invito appunto a cliccare mi piace e diventare fan.

Per i principianti, possono essere utilizzati degli utilissimi editor HTML on line come CKEDITOR http://ckeditor.com/demo o CUTEDITOR http://cutesoft.net/example/general.aspx con cui si possono creare linee, scritte colorate e con immagini; a lavoro completato possiamo copiare e incollare dentro il nostro riquadro FBML il codice HTML ottenute.

Per i più esperti, ecco i passi da seguire:

– Accedere a facebook con i nostri dati di accesso; http://static.ciaoblog.net.s3.amazonaws.com/ciaoblog/wp-content/uploads/2010/05/facebook_login.jpg

– Aggiungere alla nostra pagina l’applicazione “FBML STATICO” dal seguente link: http://www.facebook.com/add.php?api_key=fdfd01c9df7d644a68a4e989ae861e44&pages e cliccare “AGGIUNGI FBML STATICO” http://oraguadagnaconme.files.wordpress.com/2011/08/aggiungere-fbml-statico-mozilla-firefox_2011-08-16_23-40-56.jpg?w=645

– Tornare sulla nostra pagina e cliccare nel pannello di amministrazione su “modifica pagina” e nel menù a tendina scegliere la voce “aggiorna informazione” e nella finestra che si apre, nel pannello di sinistra individuare dalle opzioni la voce “applicazioni” e cliccare su di essa.

– Adesso nella pagina appena aperta troveremo la nuova applicazione FBML STATICO con le opzioni: vai all’applicazione e modifica impostazioni. Cliccare su “vai all’applicazione” per passare all’editor. http://webmarketing-blog.it/wp-content/uploads/2010/05/fbml-modifica.gif
Con modifica impostazioni possiamo cambiare il nome di predefinito “benvenuto” e l’immagine “scheda”.

– Spuntare la voce “ABILITA FBML”

– Nel primo riquadro possiamo mettere a nostro piacimento i codici HTML (linguaggio di programmazione on line). Alcuni codici li possiamo trovare nei seguenti link http://digilander.libero.it/memoliy/benvenuto.html e http://www.mondoglitter.it/divisori.php
Per i comandi da seguire a riguardo dei codici HTML consultare questo link http://riemann.unica.it/studenti/guida/generali.html

– Cliccare in alto a destra su “salva e vedi anteprima” e scegliere “visualizza la tua scheda come un non fan” e cliccare su F5 per ritornare all’editor.

– Cliccare infine in alto a sinistra, appena sotto la barra blu, su “benvenuto” e impostare dal menù a tendina la spunta sulla voce “benvenuto”.

Adoperando l’applicazione STATIC FBML possiamo realizzare anche schede rivolte ad altre attività come ad esempio promozioni speciali, eventi o tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.

Con queste impostazioni la nostra fan page sarà visualizzata di default da tutti gli utenti non fan come un invito, con lo scopo di far cliccare mi piace e far diventare “fan” i “non fan”, mentre sarà normalmente visualizzata da tutti gli altri utenti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest