Come recuperare i file eliminati dal cestino



Sono sicuramente molte  le persone che hanno la convinzione, che dopo avere eliminato i file che siamo soliti mettere nel cestino quando magari riteniamo non ci servano più, questi non siano poi più recuperabili.

Questo invece non è del tutto vero, poichè anche dopo la loro eliminazione questi file restano ancora sul pc, soprattutto è un pc curato, ossia che siamo soliti deframmentarlo e non è infetto da virus, altrimenti l’operazione recupero diventa improbabile. Ci sono in giro per il web tanti programmini che ci permettono il ripristino dei file, io vi voglio descrivere quello che secondo è uno dei più semplici e leggeri.

Drive Rescue è un piccolo software del peso di solo 1 Mb, che ci permette il suddetto recupero file, e possiamo effettuarne il download DA QUI.

Dopo averlo istallato partirà in automatico una finestra che chiuderemo, e cliccheremo invece su Object e poi Drive per selezionare l’ HD.

Digitando Ok ci verrà fornito l’elenco completo di tuti i file ancora presente sull’ hard disk che sono recuperabili, ossia coloro i quali sono preceduti da una icona cerde.

Basterà selezionare il file e salvarlo con : Save selected directories / files to… e lo avremo ripristinato!

Facile e davvero utile.

20090706hhh

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • nik84

    grazie x la dritta… ;)

  • mi fa piacere se ti sarà utile

Pinterest