Come recuperare le foto cancellate dalla macchina fotografica



Spesso mi succede di eliminare per sbaglio dei documenti , file o immagini dal cestino, oppure avete fatto delle foto con la vostra macchinetta fotografica è per sbaglio avete cancellato una foto che non doveva fare quella fine. Sembra che le foto sono sparite del tutto ,ma ci sono dei metodi per recuperarle.In questa guida vi illustro come recuperare i vostri file o le vostre foto .

Sotto vi elenco i passi da seguire :

1) Per fare questo lavoro bisogna scaricare un softaware assolutamente gratuito , che si chiama Drive Rescue , ecco il link per il download .

2) Una volta scaricato l’eseguibile , fattelo partire . Si aprirà la finestra dell’installazione del software , installate il programma .

3) Quando il software si apre , vi chiede di selezionare una lingua . In alto a destra aprite il menu Object , e andate nella sezione Drive . Adesso dovete scegliere il disco su cui i file si trovavano prima della cancellazione. Se volete recuperare le foto della macchina fotografica , inserite la memory card nel computer prima di fare il passo illustrato precedentemente .

4)Il software dopo un pò di tempo vi dovrebbe elencare tutti i file cancellati che sono ancora recuperabili . Dall’elenco ottenuto basterà selezionare uno o più files e poi cliccare il tasto “Save selected directories / files to…”   e scegliamo la directory in cui salvarne una copia ed il gioco è fatto.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest