Come registrare una telefonata su iPhone



Talvolta può essere necessario registrare una telefonata effettuata su iPhone, va detto che in virtù della legge sulla privacy andremo a violare i diritti di privacy dell’utente che si trova dall’altro capo del telefono; premesso ciò, vediamo quali sono le applicazioni che consentono, senza troppa difficoltà, di poter registrare una telefonata su iPhone.

Se ci si vuol avvalere di un servizio completamente gratuito, potremo utilizzare l’app di iPadio e scaricarle dall’app store, in pochi secondi avrete la funzione abilitata sul vostro cellulare. L’app è gratuita solo per gli utenti privati, mentre risulta a pagamento per le aziende o le organizzazioni.

1

Al momento dell’iscrizione, vi verrà assegnato un numero “pin” personale, che dovrete inserire chiamando il numero telefonico 800 897664. Cliccate su “menu +” scegliendo la persona da chiamare ed aggiungere alla conversazione, in questo modo la telefonata verrà registrata e tradotta in un comune mp3 con tanto di foto, il tutto custodito in iPadio e visionabile dall’utente registrato, attraverso il proprio account.
Un’altra applicazione per registrare le telefonate su iPhone, è Audio Recorder, dovrete attivare il tweak in modo da veder comparire sull’iPhone nella Springboard l’icona relativa. L’app store contiene un video tutorial che potrà facilitarvi le operazioni di utilizzo.

ispazio-Audio-Recorder-1-240x426

Attivata l’applicazione potremo premere il tasto di registrazione (REC) sia per chiamate in entrata che in uscita, per eliminare il bip che suonerà ad intervalli di 5 secondi (udibile sia a noi che al nostro interlocutore), seguire le impostazioni e selezionare “muto”, invece, per riascoltare la conversazione, si dovrà digitare il tasto play. Di facile uso, a differenza dell’altra app, è usufruibile direttamente sul vostro iPhone.

ispazio-Audio-Recorder-4-240x426

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest