Come riavviare iphone se si blocca



Questa guida è rivolta a tutti i possessori di un iPhone che desiderano approfondire nel dettaglio cosa avviene esattamente quando si accende o si spegne il Melafonino: il metodo standard richiede di effettuare lo stand-by, ma dovete sapere che esiste una procedura alternativa che consente di riavviare completamente iOs.

L’operazione non richiede nessuna particolare abilità e si apprende in pochi minuti, una volta che avrete capito come si fa non ve la scorderete più.

come-ripristinare-le-connessioni-wi-fi-su-iphone_bc99213b3d027fa741793de739d686a2

Infatti, il sistema operativo incorporato nei dispositivi mobili della Apple (iPhone, iPad e iPod Touch) non dispone di una funzionalità vera e propria per il riavvio: a seconda dei casi, esistono tre soluzioni che ci danno la possibilità di raggiungere lo scopo.

1. IPHONE NORMALE
È sufficiente tenere premuto il pulsante che si trova in alto a destra finché sullo schermo non compare la scritta “Spegni” accompagnata da una freccetta rossa da far scorrere con il dito. Dopodiché, basta riaccendere l’iPhone facendo sempre pressione sul tasto di prima e nel giro di qualche secondo dovrebbe ricomparire la schermata iniziale.

2. IPHONE BLOCCATO
Se per qualche motivo siete impossibilitati ad accendere o spegnere lo smartphone della Apple nella maniera tradizionale, c’è un trucco che potete utilizzare per forzare brutalmente il riavvio del dispositivo: tenete premuti contemporaneamente per almeno una decina di secondi il pulsante Home (che si trova in basso al centro) e quello di avvio, se sarete fortunati a un certo punto dovrebbe comparire il logo della mela morsicata.

3. IPHONE JAILBREAKATO
L’ultimo caso è quello un po’ più complicato: se in precedenza avete installato il Jailbreak sull’iPhone in modo da sbloccare tutte le funzionalità nascoste del Melafonino, il riavvio di iOs potrà avvenire tramite l’uso di un’app che si chiama “Powericons”, grazie al quale si potrà evitare di spegnere e accendere manualmente il dispositivo.
“Powericons” si può scaricare gratuitamente dallo store alternativo “Cydia”, una volta installata l’app compariranno sulla schermata principale quattro pulsanti inediti: oltre a “SafeMode” e al classico “ShutDown” troveremo anche “Reboot”, il quale provvederà a spegnere e riattivare automaticamente l’iPhone senza che dobbiate preoccuparvene voi e “Respring”, che invece si occuperà di ripristinare solamente il desktop del Melafonino.

PowerIcons

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest