Come risparmiare sugli acquisti tecnologici



Risparmiare sugli acquisti, oggi come non mai la parola d’ordine è risparmiare, e in un mondo pieno di tecnologia, smartphone, tablet, smartwatch e chi più ne ha più ne metta poter risparmiare qualcosina per stare al passo con i tempi fa di certo comodo. Vediamo quindi i consigli per il risparmio

Penultimo modello

Scontato direte voi? Ebbene la maggior parte di noi patiti tecnologici cambia il proprio tablet o smartphone per il modello immediatamente successivo che ha quella funzione favolosa che aspettavamo da tempo. Se volete l’ultimo modello appena uscito rassegnatevi: pagherete il prezzo pieno! Ma se invece non avete la sindrome da ultimo modello potete puntare sul modello immediatamente precedente, molto spesso le differenze sono davvero irrisorie e superflue per almeno l’80% degli utilizzatori, parliamoci chiaro, per usare whatsapp, facebook e scambiare 4 email non serve di certo l’ultimo modello di iPhone o uno smartphone di punta come Samsung S4, Nexus 5 o HTC One (ho elencato i più popolari). Ripiegando dunque su un modello precedente è possibile risparmiare fino al 50% rispetto al modello attuale e avere comunque un dispositivo usabilissimo e veloce.

risparmiare_acquisti_tecnologici_smartphone_usato

Coupon

Da qualche anno sono nati alcuni siti che vendono dei coupon a prezzi scontati con cui è possibile acquistare merce a prezzi inferiori a quelli di listino, primo tra tutti Groupon: sempre aggiornato e con moltissime offerte.

Ora però vi voglio parlare di un altro sito un po’ differente da Groupon, stiamo parlando di cuponation.it, una sorta di aggregatore di offerte di ogni genere, fra cui troviamo anche il mondo della tecnologia grazie alla divisione per categorie, per esempio la categoria elettronica che trovate quì.

risparmiare_acquisti_tecnologici_cuponation

Il sito è navigabile per categorie e per sito web, possiamo per esempio navigare la pagina dedicata all’elettronica oppure ricercare il nostro sito di ecommerce preferito, come per esempio la pagina dedicata alle offerte di Amazon. L’iscrizione alla newsletter permette poi di rimanere sempre aggiornati sulle offerte.

Di sicuro un sito da tenere sotto controllo, oltre a Groupon, per accaparrarsi un’offerta limitata. Chi di voi già conosceva questo sito?

Usato

Anche quì come per il discorso appena fatto sopra sembra che noi di mondoinformatico abbiamo scoperto l’acqua calda direte voi, ma per dovere di cronaca esponiamo tutte le soluzioni.

Acquistare un modello usato permette di risparmiare davvero delle cifre consistenti ed avere comunque un modello di punta; per il mondo Apple invece il divario tra nuovo e usato non è così ampio come per altre marche.

Quando andate ad acquistare un modello usato seguite queste semplici regole:

  • Preferite l’acquisto da una persona che conoscete
  • Verificate che il telefono funzioni al momento dello scambio provando anche a telefonare, infatti alcuni telefoni rubati vengono bloccati tramite codice IMEI e funzionano perfettamente eccetto telefonare e inviare sms!
  • Fatevi dare sempre lo scontrino o fattura di acquisto, anche a garanzia scaduta

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest