Come scaricare gratis giochi (roms) per Nintendo DS e giocarci su PC



In questo articolo desidero parlare della possibilità di emulare il Nintendo DS su PC e quindi di riuscire a giocare ai numerosissimi giochi di cui vanta senza acquistarne uno.

Tutto ciò è reso possibile da un’emulatore, o meglio due, che vengono continuamente aggiornati e migliorati per poter far funzionare al meglio i giochi che scaricate.

20091008ideas

Dunque, prima di tutto occorre scaricare i giochi di cui abbiamo bisogno, e possiamo trovarli TUTTI, dal primo all’ultimo rilasciato, in tutte le lingue, sul seguente sito (nell’apposita sezione, visto che il sito non contiene solo giochi per DS):

www.emuparadise.org

Ricordo che fornisco solo il link, perchè scaricare una roms significa solo procurarsi una copia di emergenza di un gioco che avete già, altrimenti è considerato illegale.

Una volta scaricati i giochi scompattiamoli. Ora dobbiamo procurarci il programma che li fa partire. Questi programmi vengono detti emulatori. Il nostro si chiama iDeaS, ma vi consiglio caldamente di scaricare anche il No$Gba (la versione per DS) perchè è molto efficiente. Scegliete quello che meglio vi fa funzionare il gioco, dipende dai casi.

NO$GBA iDeaS

Una volta scaricato l’emulatore apritelo e poi aprite il gioco (in genere in tutti gli emulatori si fa con File – Open (Apri)). Come per magia ecco che lo vedrete partire e potrete giocarci  senza problemi. Beh, si fa per dire. Non sono compatibili tutti i giochi e molti danno problemi o sono più lenti del solito, ma in linea di massima gli sviluppatori stanno facendo un buon lavoro. QUI c’è anche una lista di giochi compatibili con l’Ideas… Non mi resta che lasciarvi al vostro “DS”, buon divertimento!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • draghetto

    scusa ma non ho capito … è illegale o no ?

  • Mikau

    L’emulatore no. La rom se non hai il gioco e’ tecnicamente illegale. Tecnicamente perche’ molti se ne infischiano, ma lo e’.

  • draghetto

    ma posso scaricare le roms tranquillamente o posso passare qualche guaio?

Pinterest