Come scaricare video da Facebook con Firefox, Safari e Chrome



Si sa che Facebook ci regala sempre contenuti divertenti ed originali che spesso vorremmo conservare. Ci sono fotografie dei vecchi compagni di scuola e video amatoriali spassosi… ma come fare a scaricare questi dati sul pc?
La soluzione dipende dal browser usato: Firefox ha un bel numero di estensioni dedicate, Chrome lo fa fare passando dalla cache, Safari risulta il più semplice. Vediamoli nello specifico.

SCARICARE VIDEO CON CHROME
Chrome è il browser di Google ed è già molto usato con buone performance. Per scaricare video pero’ la procedura non è molto semplice. Ogni volta che si apre un video, questo viene salvato nella cache. A questo punto per accedere alla cache, si puo’ usare l’estensione gratuita ChromeCacheView che apre una sorta di editor con possibilità si selezionare e salvare i file nel formato in cui sono stati caricati.

SCARICARE VIDEO CON FIREFOX
Esiste una facile estensione per Firefox che permette di scaricare video da Facebook velocemente: Facebook Video Downloader. Gratuito e leggero si interfaccia direttamente con il social network. Ogni volta che si visualizza un video si apre una finestra con quattro comandi:
– Download Video che serve ovviamente per scaricare la clip
– Covert Video che serve per convertirlo magari in un formato piu’ leggero
– Embled This Video per ottenere il codice HTLM e mettere il video sul proprio blog
– Customize Code per personalizzare il codice

SCARICARE VIDEO CON SAFARI E MAC
Non esiste purtroppo un’estensione dedicata sui Mac per cui ci si deve arrangiare aprendo il video e poi cliccando su Finestra, Attività e si cerca il file con estensione .flv e si scarica con un doppio click.

SCARICARE VIDEO DA FACEBOOK VIA WEB
Infine vi indico il modo per scaricare un video da Facebook senza installare alcun software: con il sito DownFacebook si potràavere un servizio come tutti i vari downloader on line tipo quelli di YouTube. Si copia l’URL dei video di Facebook e si aggiunge la parola down.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest