Come scegliere il vostro prossimo servizio di hosting



Molto spesso non si sa quale hosting scegliere quando si tratta del proprio sito web. Questo perchè ovviamente ogni volta vogliamo il meglio, ad un ottimo prezzo e non siamo sicuri di cosa succederà nel prossimo anno (solitamente si acquista un servizio di hosting da un anno all’altro.

La miglior cosa è sempre chiedere a qualcuno che sta già utilizzando un servizio simile… ma se non conosciamo nessuno, oppure non riteniamo esperti coloro che conosciamo?

Come prima cosa dobbiamo decidere qual’è il nostro budget. A mio avviso, se si intende creare un sito di medie dimensioni (sia per quanto rigurda lo spazio su disco che il traffico mensile) va messa in conto una spesa di circa 30 € annui. Cercando il risparmio andremo a cadere in un servizio quasi sicuramente scadente, mentre altrimenti si spenderebbe troppo per un servizio che probabilmente neanche utilizzeremo.

Per quanto riguarda le caratteristiche invece (mi riferisco principalmente a spazio su disco e traffico mensile) si possono operare due diverse scelte. È possibile infatti acquistare un servizio che ci garantisce un masismo di spazio e traffico, oppure un servizio che ci offre tali caratteristiche senza limiti.

Il secondo caso è senz’altro migliore, nel senso che non dobbiamo preoccuparci delle risorse utilizzate, ma questo può causare problemi nel caso in cui il provider non sia serio.

Ecco perchè abbiamo deciso di consigliare agli utenti spazio web illimitato, un servizio di hosting relativamente recente, che offre dei piani “tutto incluso” per cui non dovrai più preoccuparti di niente, soltanto di promuovere il sìtuo sito internet. Inoltre forniscono molte garanzie, descritte sul loro sito web.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest