Come scegliere una username su Facebook



giovdi-200906143-immagine-1

Da ieri mattina sul social network più famoso del mondo, ovvero Facebook, è possibile registrare un nome utente personale per poter essere facilmente rintracciati da amici e colleghi. In questo modo non si sarà più identificati con un numero (ad esempio id=1234483994), ma con un nome (ad esempio giovdi).

La pagina per scegliere questo nome utente, però, è al momento di difficile reperibilità. Ecco dunque come fare per personalizzare l’indirizzo del proprio profilo.

Evidenziamo le differenze

Prima di procedere è bene evidenziare la differenza tra il prima e il dopo: attualmente tutte le pagine dei profili su sono del tipo
http://www.facebook.com/profile.php?id=1234567890
successivamente il nuovo indirizzo sarà
http://www.facebook.com/nomeutente
con conseguente risparmio di tempo (e di memoria) quando si vuole condividere il proprio profilo con gli amici, ad esempio:

giovdi-200906143-immagine-2

Questo cambiamento consentirà anche a Google ed ai principali motori di ricerca di individuare più facilmente il proprio profilo grazie al nome utente scelto, quindi attenzione a ciò che condividete pubblicamente.

Personalizziamo l’indirizzo

La procedura per personalizzare il proprio indirizzo è molto semplice: basta andare qui e scegliere uno dei 4 nomi utenti già presenti nell’elenco, oppure digitarne uno nuovo, personale, nel box sottostante. Ricorda che sono accettate le lettere, i numeri ed il punto, nessun altro carattere.

Una volta scelto, basta confermare ed il gioco è fatto. Il nome utente è univoco, quindi se viene riscontrato un doppione, sarà necessario modificarlo e riconfermare.

Nota bene: una volta scelto, il nome non si può cambiare.

Da oggi anche Facebook segue, come molti social network, questa strada… sarà ben accettata dagli utenti? (personalmente la trovo comoda solo per un link diretto al mio account, ma fino ad un certo punto…)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • russo maria

    stiamo a vedere!!!

  • russo maria

    va bene!

  • russo maria

    ancora!!!!

  • bell’articolo ;)

Pinterest