Come scoprire la password di un file word



La vostra preziosa relazione di lavoro è appena completata.

Decidente di salvarla nel pc del lavoro, ma siccome i documenti sono condivisi prendete la (giusta) precauzione di proteggere il documento Word, per evitare che i colleghi ficcanaso vengano a sbirciare il vostro lavoro (e magari trarne spunto). Create una bella password. Apposto. Il giorno dopo ritornate in ufficio..ma non vi ricordate più quale sia la password! Non sapete dove sbattere la testa e l’unica tentazione, che riuscite a tenere a freno, è quella di prendere a calci il pc. Tranquilli! A tutto c’è un rimedio. Se non sapete dove mettere le mani, c’è un modo più semplice di quello che immaginate per recuperare la password del vostro documento Word. Vi basterà impiegare il programma gratuito Word Password Recovery “(http://word-passwordrecovery.softonic.it/)”, a cui penserà a tutto lui ed in maniera rapida e semplice avrete risolto il vostro problema. Per prima cosa installate il programma nel vostro pc “(

 

Word Password Recovery_1

in pochi e semplici passi. Una volta concluso questo passaggio sarete pronti per lanciare l’applicazione. Dalla schermata principale, molto semplice e intuitiva, dovrete per prima cosa selezionare Open in alto a destra “(http://lost-password.net/images/how_to_use/word_password_recovery_01_big.jpg)” così potrete aprire il documento Word protetto. Dopodichè non vi resta che spuntare in Recovery, Brute Force Attack “

word_password_recovery-303365-1257840580

(il metodo con cui il programma agirà per ricercare la password dimenticata). Una volta settato il programma non vi resterà che cliccare su Start in alto a sinistra e lasciare lavorare il programma. Potrebbero essere necessari anche un paio di minuti pertanto vi converrà lasciare lavorare il programma mentre completate le vostre faccende al computer. Una volta che l’applicazione avrà terminato le procedure di recupero vi comparirà una schermata “

word_password_recovery_05

in cui oltre ad indicarvi la password vi chiederà anche se volete rimuovere la stessa dal documento. Ovviamente questa decisione spetterà a voi, se proprio volete evitare simili inconvenienti cliccando su Remove All Passwords from this file e successivamente Ok avrete tolto la password dal documento. Il procedimento è terminato, con un paio di semplici click siete riusciti a risolvere un problema che vi sembrava irrisolvibile. Che dire? Buon lavoro e mi raccomando..occhio alla password smemorati.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest