Come si può usare l’iPod con il programma e monitorare le calorie.



E’ una pratica diffusa ascoltare musica, mentre si fa jogging, con l’iPod Touch o l’iPhone e mentre si corre possiamo sfruttare l’accelerometro e nel caso dell’iPhone anche il modulo Gps, è un’app per conteggiare i passi e monitorare le calorie.

Invece con il Pedometro possiamo registrare lo storico degli allenamenti e inviarli tramite e-mail al nostro personal trainer. Il Pedometro permette di creare una playlist dedicata agli allenamenti infatti si interfaccia con l’elenco dei brani nel lettore.

Dall’iPod Touch premiamo cerca e scriviamo il Pedometro, apriamo la scheda relativa al software trovato e confermiamo l’acquisto, inseriamo la password del nostro account Apple per scaricare e installare l’app.

Una volta avviato il Pedometro impostiamo i dati del nostro peso e altezza, teniamo l’iPod in mano e camminiamo o corriamo fino a contare 50 passi. Viene messo un segnale acustico ogni qualvolta una nostra falcata viene rilevata. Al termine della calibrazione confermiamo con l’OK.

   Andiamo sulla scheda musica e premiamo il pulsante + accanto ad ogni brano è presente un altro simbolo di aggiunta premendolo aggiungiamo una o più canzoni nella playlist, premiamo Fine e torniamo al menù precedente.

A questo punto clicchiamo sulla voce sessioni e poi su Avvia il cronometro comincia a conteggiare il tempo trascorso i passi, la distanza, le calorie bruciate e la velocità media vengono conteggiate. Premiamo Stop al termine dell’allenamento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest