Come spegnere Whatsapp senza spegnere il telefono



Che noia quando per spegnere Whatsapp siete costretti a spegnere il telefono. Fortunatamente però esiste un piccolo trucco che vi permetterà di ovviare al problema. La prima cosa da fare sarà accedere alle applicazioni del vostro cellulare e selezionare la cartella “Impostazioni”. All’interno di quest’ultima ricercate la voce “Notifiche” e selezionatela premendoci sopra.

A questo punto si aprirà un menù a tendina: ricercate la dicitura “Tono notifiche” e cliccate su “Silenzioso” fino a quando non comparirà un segno di spunta a sinistra della scritta. In questo modo sarete riusciti ad eliminare tutti i suoni prodotti da Whatsapp (cosa che potrebbe tornarvi utile in alcune situazioni), ma non avrete ancora spento l’applicazione.

Per far ciò dovrete compiere un ulteriore passaggio. Aprite nuovamente le impostazioni del telefono ed entrate ancora una volta nella cartella “Impostazioni“. Scorrete tutto il menù che comparirà fino ad individuare la voce “Applicazioni”: cliccateci sopra e successivamente selezionate “Servizi in esecuzione”. Si aprirà così una seconda schermata in cui potrete visualizzare le icone dei programmi installati nel vostro dispositivo. Individuate tra tutte l’icona di Whatsapp e cliccatela in modo da far comparire il messaggio di servizio. Tale messaggio presenterà due rettangoli bianchi: in quello di sinistra sarà scritto “Ferma”, mentre in quello di destra visualizzerete la dicitura “Rapporto”.

Premete quindi il rettangolo di sinistra ed in questo modo Whatsapp verrà arrestato. Ovviamente non riceverete nemmeno le notifiche relative all’applicazione. Per riattivare il programma non dovrete fare nulla di particolare. Trascorso un po’ di tempo dalla disattivazione, infatti, Whatsapp si riavvierà automaticamente e riceverete come di consueto le notifiche. Qualora voleste bloccare nuovamente l’applicazione, vi basterà ripetere per intero il procedimento. Se invece desiderate riavviare Whatsapp prima del ripristino automatico, una volta che avrete visualizzato il messaggio di servizio vi basterà cliccare sul tasto “Avvia” che sarà comparso al posto del rettangolo con la scritta “Ferma”. Come vedete si tratta di un gioco da ragazzi che anche i meno esperti di tecnologia possono fare senza problemi. L’operazione, inoltre, non ha effetti negativi sul telefono ed i suoi componenti. Ulteriori informazioni sono disponibili al link

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • spegnere whatsapp
  • come spegnere whatsapp
  • disconnettere whatsapp
  • spegnere whatsapp windows phone
  • disconnettere whatsapp windows phone
  • disattivare whatsapp senza disinstallarlo
  • disattivare whatsapp wp
  • disattivare whatsapp windows phone
  • spegnere whatsapp con android
  • disattivare whatsapp su whindows phone
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest