Come telefonare gratis via internet



Con l’avvento di internet, il mondo della telefonia ha subito dei radicali cambiamenti. Diverse applicazioni sono state ideate attorno al sistema VoIP (Voice over internet Protocol), che permettono di telefonare gratuitamente via internet. Fra tutte queste, una in particolare ha saputo affermarsi grazie alla facilità di utilizzo: Skype.

Per effettuare l’installazione di Skype è necessario prima di tutto recarsi alla pagina principale dell’applicazione. Cliccando nella sezione download, è possibile scaricare la versione Skype più adatta al sistema operativo installato sul nostro computer. Diverse versioni sono infatti disponibili per gli utenti Microsoft Windows così come per Mac e Linux.

Una volta scaricato il pacchetto sul nostro desktop, si potrà procedere all’installazione dell’applicazione. Il programma non dovrebbe impiegare più di due minuti per installarsi sul nostro PC. Una volta completata l’operazione, Skype ci chiederà se intendiamo avviarlo. A questo punto sarà necessario creare un nuovo account Skype.

Subito dopo aver inserito i dati – che includeranno il nome utente, la password e l’indirizzo email – il nostro account sarà immediatamente attivato e potremo così procedere con l’utilizzo dell’applicazione, aggiungendo dei nuovi contatti alla rubrica. Per fare questo basterà scegliere l’opzione: Aggiungi un contatto. Si aprirà automaticamente una finestra dove inserire i dettagli della persona che vogliano aggiungere alla rubrica telefonica.

La funziona search ci restituirà in pochi istanti i risultati della ricerca. Una volta individuato il contatto giusto, basterà cliccare su di esso per aggiungerlo alla lista dei contatti. A questo punto potremo chiamare gratuitamente tutti gli utenti presenti nella rubrica, abilitando anche l’opzione webcam per poter interagire in modo più completo durante le chiamate. Da notare infine che Skype offre dei servizi aggiuntivi a pagamento – come ad esempio la segreteria telefonica – che accrescono ancora di più le possibilità offerte dal servizio.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest