Come trasferire i dati su iPhone 5 da un vecchio iPhone



Avete acquistato il nuovo iPhone 5 ed adesso dovete trasferire tutti i dati dal vostro vecchio modello? Non c’è problema!

Seguendo questa guida passo passo riuscirete a trasferire tutti i dati di cui avete bisogno in un batter d’occhio!

Cominciamo col dire che esistono due modi differenti di trasferire i vostri dati da un iPhone all’altro. Il primo metodo consiste nell’utilizzo di iCloud per il trasferimento delle impostazioni direttamente via etere. Il secondo metodo invece utilizza il nostro fidato iTunes per trasferire tutti i dati utili.

Partiamo con l’illustrare il primo medoto.

Per utilizzare questo primo metodo abbiamo bisogno di:
– iCloud attivo su entrambi i dispositivi
– Apple ID
– Connessione wi-fi

iCloud è un servizio di storage offerto da Apple a tutti i suoi fidati clienti, questo spazio ci permette di avere direttamente online tutti i nostri backup ed i file che vogliamo. Con iCloud otteniamo gratuitamente 5GB di spazio in cui caricare tutto quello che ci serve.

Nel caso non abbiate ancora attivato iCloud sul vostro iPhone non dovete far altro che munirvi del vostro Apple ID (utilizzato per accedere con l’account Apple) e visitare questa pagina (http://www.apple.com/icloud/setup/) che vi illustrerà passo passo come attivare iCloud sul vostro dispositivo.

Una volta attivato iCloud non dovete far altro che andare sul vostro vecchio dispositivo e selezionare “Impostazioni” -> “iCloud” -> “Archivio e Backup” -> “Esegui Backup adesso” in questo modo avvieremo un backup (ovvero un salvataggio) di tutti i dati presenti sul nostro iPhone. Questi dati saranno archiviati sulla cloud di Apple, pronti ad essere scaricati in qualsiasi momento.

Una volta completato il backup, andiamo sul nostro nuovo dispositivo e selezionamo “Impostazioni” -> “iCloud” -> “Archivio e Backup” -> “Ripristina da backup di iCloud” selezionate il backup appena effettuato ed il vostro iPhone 5 comincerà a scaricare i dati salvati in precedenza dal vostro vecchio modello. Una volta completata questa procedura potrete visualizzare sull’iPhone 5 tutto quello che c’era sul vostro vecchio iPhone, il tempo di completamento della procedura può variare in base alla velocità della vostra connessione ed alla quantità di dati.

Passiamo adesso ad illustrare il secondo medoto più “tradizionale”

Per utilizzare il secondo metodo abbiamo bisogno di:
– PC con iTunes installato
– Cavo dati per iPhone
– PC connesso ad internet

Con iTunes è possibile effettuare un backup del vostro vecchio iPhone, ed è proprio questo quello che andremo a fare. Se non avete installato iTunes sul vostro pc, potete trovarlo qui: http://www.apple.com/itunes/

Collegate il vostro vecchio iPhone al pc e, dopo che sarà riconosciuto da iTunes, avviate un backup cliccando col tasto destro sul nome del vostro iPhone comparso a sinistra sotto l’elenco dei dispositivi ed in seguito su “Backup”. Questo avvierà un processo di backup che durerà solo pochi minuti, verranno salvati tutti i dati delle applicazioni, i contatti ed i file multimediali presenti sul vostro iPhone.

Una volta concluso il backup potrete finalmente accendere il vostro iPhone 5 e collegarlo al PC. Una volta collegato il dispositivo, non dovete far altro che cliccare con il tasto destro sul nome del vostro iPhone e selezionare “Ripristino da backup”, vi comparirà un elenco di backup tra cui scegliere (iTunes di norma fa un backup del dispositivo ogni volta che questo viene collegato), scegliete quello più recente e cliccate su “Continua”.

Si avvierà così il processo di ripristino dei dati e tutti i dati caricati precedentemente saranno salvati sul vostro iPhone 5. L’ultimo passo da compiere, per copiare interamente le applicazioni comprate su Apple Store o iTunes Store è quello di autorizzare iTunes all’utilizzo dello store. Per farlo basta aprire iTunes ed andare nel menu Store, da li scegliere “Autorizza il computer”, immettere Apple ID e password e cliccare su “Continua” ed il gioco è fatto!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest