Come trasformare una foto in bianco e nero



Se volete dare un tocco speciale alle vostre foto, ma siete stanchi dei soliti ritocchi e fotomontaggi, allora potreste provare una soluzione alternativa, ovvero trasformare le vostre immagini in bianco e nero conferendo loro carattere e personalità.

Per questa semplice operazione avrete bisogno di un programma disponibile con licenza gratuita chiamato Black And White Photo Maker. Per scaricarlo non dovrete far altro che cliccare il seguente link e nella pagina che si aprirà selezionare il tasto azzurro riportante la scritta “Free to try”. Appena il processo di download sarà terminato, cliccate due volte con il mouse nel file in questione in modo da far partire l’installazione guidata: accettate quindi i termini e le condizioni, cliccate “start” ed infine “ok”.

Al termine della procedura l’icona di Black And White comparirà nel desktop del vostro pc. Sarà ora venuto il momento di procedere con la trasformazione delle foto. Avviate perciò il programma e cliccate la voce “skip” nella prima schermata che vi comparirà. Fatto ciò potrete tranquillamente accedere al foglio di lavoro. Nella parte alta della pagina noterete una serie di icone: a voi interesserà quella riportante il disegno di una cartella azzurra, quindi cliccatela con il tasto sinistro del mouse. Questo vi permetterà di inserire l’immagine che intendete modificare. Selezionate perciò la foto in questione (ovviamente estraendola da un’eventuale cartella in cui è stata riposta) e nel momento stesso in cui l’upload sarà terminato visualizzerete al centro della pagina sia l’originale che la versione in bianco e nero.

Non vi rimarrà che salvare le modifiche apportate. Sotto all’immagine modificata, infatti, noterete un riquadro riportante la dicitura “Export image”: scegliete il formato che preferite, il luogo di destinazione ed in men che non si dica avrete terminato il lavoro. Come potrete vedere sono disponibili ben dieci formati di salvataggio, a seconda di ciò per cui dovrete impiegare la foto successivamente. In alternativa potrete anche decidere di salvare il lavoro in più formati: in questo caso dovrete salvare la foto tante volte quante sono le estensioni che vi interessano. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-trasformare-una-foto-in-bianco-e-nero-13956.html .

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • foto bianco e nero
  • margherita in bianco e nero disegno
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest