Come trasformare una presentazione Powerpoint in un filmato interrativo Flash



Macromedia Flash (ora Adobe Flash, proprio per via dell’acquisizione dalla azienda poc’anzi citata) è un software per la creazione di splendidi filmati ed animazioni interattive. Essendo un software professionale e complesso, l’utente medio potrebbe andar incontro a diverse difficoltà nell’ utilizzare Adobe Flash. Parte di questo problema può essere risolto con una soluzione alternativa attraverso un servizio gratuito che converte una presentazione di Microsoft Power Point in un filmato interattivo di Adobe Flash.

Il programma in questione è iSpringFree, l’utente ha l’opportunità e il vantaggio di avere fra le mani un animazione flash senza alcuno sforzo, partendo semplicemente, come già detto, da una presentazione powerpoint arrivando, infine, ad una comoda conversione in formato flash.

Avremo, a questo punto, il nostro filmato interattivo pronto all’uso.

Questa tool, inoltre, è disponibile per Windows 7 e può essere abbinata anche ad Office 2007. Ancora, sono disponibili sul sito del software sopraccitato versioni più avanzate:

iSpringPro, che ad esempio aggiunge la funzionalità di registrare audio nella presetazione, inserendo anche template personalizzabili;ed iSpringPresenter, versione molto ricca, al prezzò però di 499 dollari.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Every body admits that our life seems to be very expensive, but different people require cash for various issues and not every man gets big sums cash. Thus to get quick business loans or commercial loan will be a correct way out.

Pinterest