Come trovare il conto di deposito migliore



Ancora oggi l’investimento migliore e più sicuro sono i conti di deposito delle banche online. Ma la situazione è in continuo fermento, i tassi cambiano ogni mese e ogni tanto entrano delle nuove banche con nuove proposte di conto di deposito. Basti pensare che in pochi giorni hanno ridotto i loro tassi varie banche che offrono i più famosi conti di deposito: Che Banca, ContoConto di Banca Carige, Rendimax di Banca IFIS.

Come districarsi tra le offerte e trovare il conto di deposito migliore in Internet?

Cosa controllare nei conti di deposito

A differenza di altri prodotti bancari, i conti di deposito sono molto semplici e non è difficile individuare il migliore. Gli unici due fattori da controllare sono il rendimento dato dal tasso di interesse annuale e i costi.

Spesso i conti di deposito online hanno anche costi pari a zero per cui non resta che guardare al tasso di interesse maggiore.

Sembrerebbe quindi facile individuare il miglior conto di deposito, ma purtroppo la difficoltà viene dal fatto che le condizioni cambiano di continuo e magari l’ultimi arrivato, di cui non sappiamo nemmeno l’esistenza, per entrare sul mercato offre tassi di interesse promozionali e vantaggiosi.

Dove trovare il miglior conto di deposito

Quindi una prima alternativa è quella di passare in rassegna tutti i siti delle banche online che offrono conti di deposito, da CheBanca a IWBank, da Fineco a ING Conto Arancio, da Contoconto a Rendimax di banca IFIS.

Un bel lavoro quindi che rischia di farci perdere le novità del settore che, come detto, spesso sono le più vantaggiose perché l’ultimo arrivato è disposto ad offrire tassi e condizioni favorevoli per entrare nel mercato.

Una possibile soluzione è quella di consultare i siti di confronto. Come per gli altri prodotti bancari e finanziari, quali prestiti, mutui e assicurazioni, ci sono siti che costantemente monitorano il mercato dei conti di deposito aggiornando le condizioni ed i tassi di ogni proposta delle banche online. In questo modo da un unico sito si potrà individuare il miglior conto di deposito del momento.

In questo sito potete trovare un confronto delle varie offerte per individuare il miglior conto di deposito online del momento, senza perdere tempo a passare in rassegna tutti i siti delle banche online.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest