Come trovare il titolo di una canzone di cui canticchiamo le parole



Capita molto spesso che canticchiamo una canzone, che magari ha accompagnato dei bei momenti della nostra vita, non ricordiamo le parole e sarebbe bello trovare il testo di cui non riusciamo con le ricerche con il browser.

KoHit è un sito molto interessante, è gratis, ed inoltre non ha bisogno di nessuna registrazione, permette di trovare i testi e condividere brani musicali, spedentoli per posta elettronica ai nostri amici. Il servizio online permette anche di scaricare il brano musicale, in poche parole, entriamo, cerchiamo e scarichiamo, c’è da tener presente che per scaricare i brani coperti da diritto d’autore è necessario possedere il Cd audio originale, in caso contrario non si potrà effettuare il download delle canzoni specificate se non violando la normativa che tutela il copyright.

Per prima cosa entriamo in www.kohit.net , troviamo nell’area centrale il campo per la ricerca a destra la finestra della playlist e a sinistra una finestraa con tanti link, siti musicali e classifiche.  Nel campo bianco inseriamo il nome di un artista o di una canzone, spuntiamo poi la voce MP3s e clicchiamo Go, compare un elenco con ogni voce cliccabile.

Dopo aver cliccato su uno dei titoli si apre un’altra pagina e clicchiamo su Play now e parte l’audio, stessa cosa seclicchiamo su Download now con il tasto sinistro.

Nella lista troviamo tante funzioni interessanti.

Creiamo una playlist cliccando su Add to play list e troviamo il brano inserito, possiamo inserirne altre ed alla fine clicchiamo play.

Se vogliamo scaricare clicchiamo con il destro su Download now e scegliamo Salva destinazione con il nome e diamo l’OK, Se desideriamo condividere una canzone con qualcuno, clicchiamo Send to friends, e si aprirà una finestra dove inseriremo l’indirizzo del destinatario, clicchiamo su Send ed è tutto pronto.

Adesso nel campo di ricerca inseriamo il titolo di una canzone e selezioniamo Lyrics e clicchiamo su Go.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest