Come Trovare il tuo gemello “diverso” su facebook con la Coca Cola



Facebook non è solo più un social network, ma un enorme agglomerato di applicazioni più o meno utili (anzi, inutili) ma di cui molti abbastanza interessanti.

Nella speranza che siate riusciti a trovare un pò di tempo nelle vostre giornate troppo impegnate causa cuccioli affamati in Pet Society, guerre fra clan in corso in Mafia Wars, o perchè qualcuno ha osato anagrammarne di più di voi in Word Challenge, vi consiglio questa veloce applicazione made in Coca Cola “FACIAL PROFILER” all’indirizzo: http://apps.facebook.com/facialprofiler

facial profiler

facial profiler

Come funziona? Semplicissimo, accettate e verranno analizzate le vostre foto su facebook, o dalla vostra cam, o uploadate da voi direttamente dall’hard disk, e il sito comincerà a cercare il vostro gemello in rete. Dopo poco con una percentuale di accuratezza che solitamente si ferma intorno al 60% vi viene dato come risultato una faccia, la faccia che più di tutte dovrebbe assomigliarvi, e avete anche la possibilità di condividere con tutti i vostri amici la foto del vostro fratello mancato, o meglio ancora contattarlo per un semplice saluto.

Nel mio caso non posso lamentarmi del servizio, certo, magari diverse volte mi è stato restituito come sosia l’immagine di una persona abbastanza più grossa di me, che tutto sono tranne che “in carne”, e una volta penso che mi sia stato affibbiato come  sosia un indiano, ma vabbè, per lo meno la forma del viso era simile, e nel secondo caso era una mia foto estiva dove ero abbastanza abbronzato.

Con questo capite forse il perchè della parola “diverso” nel titolo! Consiglio a tutti di farcisi un giro, magari troverete che il sistema vi considera spaventosamente simili a Ben Affleck, Brad Pitt o alla Whiteperson o meglio alla Jolie…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest