Come usare il software freeware CD display



gatto-fumetti.jpeg

Carichiamo i file che desideriamo visualizzare con il software facendo clic su “carica file”. L’applicazione legge quattro formati: jpeg , png , gif e info. Dato che la maggior parte dei fumetti che si trovano su Internet è in formato pdf, è probabile che per leggere le nostre opere preferite dovranno prima essere convertite.

Ricordiamoci inoltre che questo programma non è preconfigurato in modalità Windowed quindi l’interfaccia è invisibile e lanciato il programma vedremo solo una schermata grigia. In questa caso per accedere al menù o aprire un file dovremo cliccare con il tasto destro del mouse.

 

Dobbiamo aprire tutte le pagine del nostro fumetto o tutte le immagini che vogliamo vedere. Il programma ordina le pagine per il nome, il che non è un problema con il nome del file  che corrisponde al numero di pagine.Dopo aver aperto la prima pagina clicchiamo su leggi e poi selezioniamo nuova pagina o pagina precedente per spostarci avanti indietro nell’opera. Una funzione automatica anche prima accessibile dall’opzione file, ma dato che non possiamo impostare i tempi di visualizzazione, questa funzione è più utile soprattutto per vedere le varie foto o le immagini. In opzione possiamo anche invertire l’ordine di lettura, procedendo da destra a sinistra per leggere i fumetti giapponesi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest