Come usare un File Sharing



Il file sharing è un vero fenomeno di massa, col passare del tempo è diventato una delle maggiori attività per chi sta con un computer collegato in rete.

Basta pensare che proprio dallo scambio di FILE sharing sono imputabili la maggior parte degli scambi, ma è anche vero che circola una grossa quantità di materiale libero scaricabile nella più totale legalità. Si può scambiare di tutto oltre a canzoni, film e opere musicali.

Esistono numerosi programmi per connettersi alla rete PEER to PEER il più famoso è eMule. Il motivo è semplice si installa facilmente ed è dotato di una praticissima procedura guidata che consente di configurarlo rapidamente e utilizzarlo subito. Ha un interfaccia grafica intuitiva dalla quale è possibile gestire in modo semplice i file messi in download e la connessione ai server. Grazie al modem integrato è possibile trovare materiale di ogni genere applicando i filtri più vari direttamente da eMule senza perdere tempo per trovare link in giro per la rete.

Si scarica eMule e si avvia l’istallazione, si seleziona italiano e si dà l’ok. Clicchiamo avanti e poi accetto e poi ancora avanti. In Decidi come condividere eMule con altri utenti, se con Vista clicchiamo sulla prima opzione Specifica per utente. Continuiamo nella procedura guidata e clicchiamo fine. Avviamo eMule e diamo avanti, spuntiamo Connetti automaticamente eMule al suo avvio e poi avanti. In Porte e Connessione digitiamo 1755 in TCP e 1775 in UDP Confermiamo con avanti al termine diamo fine.

Impostiamo Win2k/XP come sistema operativo e in Download Simultanei scegliamo 6-15. In Tipo di Connessione selezioniamo Personalizzata e digitiamo i valori reali in Kbit/s di Download Upload della nostra Adsl. Infine diamo Applica.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest