Come vedere rapidamente la cache in Mozilla Firefox



Firefox è, nonostante l’agguerita concorrenza di Google Chrome, uno dei migliori browser che si possono trovare e, grazie alle sue estensioni ha velocizzato l’accesso Internet a molti. L’estensione che vi presentiamo oggi può sembrare di minore importanza rispetto a tante altre che si trovano sul web, ma è un utilissimo strumento per semplificare l’accesso alla propria cache e ripulirla.

Esistono infatti diversi modi di consultare la cache su Firefox, il più tradizionale è digitare sulla barra degli indirizzi “about:cache” e visualizzare i file salvati nella cache premendo su List Cache entries, si otterà una schermata certo intuitiva, ma che non da opzioni di modifica o ulteriori informazioni.

Il secondo consiste invece nell’installare un add-ons: CacheViewer. Dopo averlo installato saranno diversi i modi per accedere al plugin, o da Strumenti, o tenendo premuti con la tastiera: Control+Shift+C, o installando una toolbar.

20100331cachefirefox1

Ecco la schermata che vi apparirà quando userete l’estensione, come vedete, potrete scegliere di eliminare solo alcuni file dalla cache, vederne un anteprima o aprirli nel browser.

20100331cachefire2

E’ anche possibile scegliere dalle opzioni di aprire i risultati o in una nuova scheda, o in una nuova finestra. Dunque, se eravate alla ricerca di un comodo sistema per visualizzare la vostra cache, Cacheviewer è l’applicazione che fa al caso vostro, non vi resta che provare ad installarla.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest