Come velocizzare il vostro pc



A chiunque di noi sarà capitato almeno una volta (ma in verità molte di più) di innervosirci a causa del nostro computer.

Mi appresto a svelare qui sotto dei piccoli trucchi che potrebbero migliorare la velocita’ del vostro pc.

1. Eseguire periodicamente la deframmentazione del disco; essa è tra gli accorgimenti più importanti poichè va a spostare i files in modo da occupare quegli spazi vuoti che si creano talvolta nell’hard disk e che vanno a rallentarne il funzionamento.

E’ consigliabile eseguirlo ogni settimana.

2. Eseguire (almeno ogni mese) la pulizia disco in modo da eliminare files inutili che possono essere stati reperiti dal web durante le sessioni internet.

3. Andare in C: > Windows > Prefetch ed eliminare tutti i files in esso contenuti.

4. Andare in Esegui > Msconfig e deselezionare i programmi che non ci interessa che partano automaticamente all’avvio; attenzione però ad arrestare soltanto i programmi di cui conosciamo la funzione perchè altrimenti potremmo causare dei seri danni al pc.

5. Ripulite con una certa frequenza il registro di sistema mediante programmi appositi come ad esempio RegCleaner.

6. Se non vi interessa potete disattivare l’aggiornamento automatico del S.O.

7.Per quanto riguarda Windows Vista è consigliabile disattivare la funzione Indicizzazione automatica, ciò rallenta in maniera importante il funzionamento del Sistema Operativo.

8. Disistallate i programmi che non vi servono

Ci sarebbero anche altri metodi per migliorare le prestazioni del computer però meglio tralasciarle perchè molto delicate e nella maggior parte dei casi vanno a peggiorare la situazione piuttosto che migliorarla.

Con tutti questi consigli riuscirete con buone probabilità a velocizzare il vostro pc.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest