Come videochattare su Facebook



Non tutti sanno che su Facebook è disponibile anche una chat video che oltre a videochattare con 3 amici permette di guardare insieme video da YouTube e scambiare link. La video chat è gratis ed è disponibile per tutti gli utenti di Facebook.

L’applicazione si chiama LiveCo ed è la prima  video chat per Facebook raggiungibile da: qui.

Dopo il login comparirà la pagina iniziale su cui troverete due opzioni: “Crea la tua stanza” e “Invita i tuoi amici”. Cliccate su “Crea la tua stanza”.

In questo modo create una stanza di cui siete automaticamente l’amministratore. Ora cliccate su “Invita i tuoi amici” e scegliete gli amici (massimo 3) con cui volete videochattare. Gli amici selezionati riceveranno un link alla vostra stanza di video chat.

Per iniziare la chat video cliccate sul pulsante “Start”. A questo punto verrà caricata l’applicazione e dopo una breve attesa comparirà la schermata delle webcam. Se non vi vedete nel riquadro a sinistra, cliccate sull’icona a forma di rotella dentata e selezionate la vostra webcam e il microfono. I vostri amici compariranno invece nella sezione centrale.

La vera novità consiste nella possibilità di guardare insieme video di YouTube.

Condividere un video YouTube
Nella sezione “Tabs” in alto a sinistra del riquadro centrale selezionate l’icona a forma di cartella. Ora cliccate sul pulsante “Aggiungi risorsa” in basso a destra. Si aprirà una nuova finestra dove potete scegliere cosa condividere. Cliccate sul logo di YouTube. Nella nuova finestra inserite l’URL del video (incluso http://) e un titolo di vostra scelta. Poi cliccate su Invia. Il video verrà aggiunto all’elenco e per vederlo basta cliccarci sopra.

Condividere un link
Nella sezione “Tabs” in alto a sinistra del riquadro centrale selezionate l’icona a forma di cartella. Ora cliccate sul pulsante “Aggiungi risorsa” in basso a destra. Si aprirà una nuova finestra dove potete scegliere cosa condividere. Cliccate su URL. Nella nuova finestra inserite l’URL (incluso http://) e un titolo di vostra scelta. Poi cliccate su Invia.

Il link verrà aggiunto all’elenco e per aprirlo bastera’ cliccarci sopra.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest