Comportamenti spagnoli nell’uso di email



ContactLab, azienda leader nel settore del direct email marketing, ha recentemente condotto un’indagine in merito ad abitudini e comportamenti d’uso di email e mailing list di italiani e spagnoli.
Dai dati emerge che in Spagna sono attive 32 milioni di caselle di posta elettronica, in media 2 per ogni utente. Ogni giorno vengono inviate ben 350 milioni di messaggi, all’incirca 23 per ogni utente Internet. Numeri ridotti, dunque, rispetto a quelli registrati in Italia, con 51 milioni di caselle di posta elettronica attive e un numero giornaliero di messaggi inviati pari a 420 milioni.

Ulteriore dato interessante è quello concernente all’utilizzo della casella email: solamente il 25% degli spagnoli dichiara di utilizzare unicamente un lettore di posta, il 70% legge la propria posta anche tramite browser.

L’età dell’utente sembra influenzare molto il modo in cui viene fruita la posta elettronica, che viene utilizzata in maniera dalle persone mature, dai 35 ai 45 anni.
Per quanto riguarda le mailing list, risultano essere utilizzate da quasi tutta la popolazione internet iberica (94%) ed ogni utente in media è iscritto a 6,6.
La versione completa della ricerca è scaricabile gratuitamente dal sito di ContactLab.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest