Computer portatile Lenovo per ogni studente



Da settembre il governo australiano darà ad ogni studente di scuola superiore un computer portatile, offrendo macchine Lenovo con Windows 7 e alcuni programmi open source.

Circa 70.000 studenti delle scuole superiori avranno un nuovo computer portatile senza pagare un soldo. I programmi precaricati saranno quasi tutti gratis, come Gebra Geo (programma per l’insegnamento della matematica nelle scuole superiori), Audacity (editor audio disponibile anche sotto Linux),MSN Messenger (programma per chattare gratis), MuseScore (un programma di composizione musicale e per la notazione)…

lenovo
Ogni insegnante interessato ad usare uno qualsiasi di questi programmi di Windows in classe dovrà imparare ad usarli, e dovrà sviluppare coerenti piani di lezione per loro.

Sarà interessante vedere se in altri paesi seguiranno un percorso simile. I comitati scolastici e università di tutto il mondo sembrano essere aperti verso i numerosi vantaggi di computer nel segmento dell’istruzione, ma il problema è soprattutto il denaro.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest