Computer : schermata blu



Ciao a tutti! Sicuramente a molti di voi sarà capitato o purtroppo potrebbe capitare, di vedere all’improvviso sul monitor del vostro computer una schermata blu! e il blocco e il conseguente riavvio del pc. Ci sono vari programmi per diagnosticare e capire cosa non funziona…

Ma per esperienza personale e di altri il problema della schermata blu, nel 90 % dei casi avviene perchè il vostro modulo “ram” va in tilt. Allora se siete alle prime armi o comunque non avete voglia di perdere tempo e fare molte diagnosi, vi consiglio di aprire il vostro computer e senza bisogno di un tecnico potrete sostituire il modulo ram che sarà facilmente identificabile. Potete vedere la foto.

Chiaramente di moduli ram ce ne sono di vari tipi (ddr2,ddr3 e ancora le piu vecchie). Quindi se riuscite a capire il modello dopo che l’avete estratta dal pc, la potete ordinare anche on line, altrimenti andate in un negozio vicino a voi e vi portate il modulo dietro da far vedere al negoziante. Se volete invece proprio verificare se in realtà la vostra ram non funziona esistono programmi che si scaricano gratuitamente tipo “memtest”. Una cosa molto importante! Se come sistema operativo avete “windows xp” ricordate che non supporta piu di 2gb di ram. Spero di esservi stato utile… Alla prossima!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest