Comunicazione di servizio: eDintorni pronto



20100301edit1

Vi comunico che da poche ore abbiamo implementato eDintorni su tutto il sito.

In attesa (ma comunque rimarrà anche per il futuro) che AdSense torni a funzionare vi consigliamo di effettuare i seguenti passi:

1) registrarsi sul sito www.edintorni.net (Se non avete un vostro sito inserite come url il percorso al vostro profilo qui su mondoinformatico)

2) attendere l’attivazione dell’account

3) inserire il vostro ID utente all’interno del vostro profilo cliccando su “Modifica profilo” in alto a destra nel sito

Da quel momento i vostri articoli avranno i vostri annunci eDintorni.

Per ora usciranno solamente annunci di eDintorni.

Entro poche ore avrete la possibilità di scegliere quale dei 2 annunci fare uscire (ovviamente per ora la scelta è obbligata per colpa del ban adsense dell’url)

Per qualsiasi problema lasciate un commento

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • L’algoritmo dei punteggi servono solo per classifiche interne.

    Ciao

  • LordJako

    Salve, volevo chiedere se c’è qualche speranza nel ritornare con google adsense. Se è possibile potete inviare una mail agli utenti quando questo servizio sarà ripristinato? Grazie

  • Sarete avvisati immediatamente.

    Le speranze non le so purtroppo.

    Siamo CERTI che è un ERRORE il fatto del ban dell’url.
    Da fonti non ufficiali quello che è successo è:

    1) L’utente X si registra ad AdSense inserendo come url mondoinformatico.info (cosa non più fattibile da qualche mese in quanto chiede la verifica della proprietà del sito)
    2) L’utente X si fa bannare per click fraud
    3) Viene bannato l’url assiociato all’account

    E’ un errore ma non riusciamo a metterci in contatto con il supporto…

  • Mi è venuta in mente un’idea.
    E’ vero che siamo nell’era tradizionale ma è anche vero che a volte le vie tradizionali potrebbero essere più efficaci.
    Il problema risiede nella risposta automatica come feedback alle richieste di chiarimento. nessuno le legge e quindi nessuno può accorgersi del problema.
    Avete preso in considerazione l’idea di chiedere chiarimenti utilizzando una lettera raccomandata tradizionale?
    Di sicuro qualcuno la leggerà. se poi continuano a ignorarvi ok ma almeno si ha la certezza che le lamentele sono state lette.

    Fatemi sapere cosa ne pensate.

  • ops…volevo dire !è vero che siamo nell’era tecnologica…! Vabbè il succo si capisce… ;-)

  • Si potrebbe anche provare…

  • Meme

    Chiedo scusa per l’intromissione a Tuonorosso, a prescindere dal fatto che inviato ben 2 email a lui personalmente e non ho ricevuto risposta (non ho ancora capito il perchè!?), vorrei consigliarti di contattare lo staff di Heyos (che mi hai detto averti rifiutato, ovviamente puoi farti riconsiderare comunque) e proporre a loro il PTW, sicuramente guadagnerete di più con Adsense, ma Heyos è un altro pianeta rispetto a eDintorni e si implementa con il semplice ID di cui si è titolari…

    In ogni caso vorrei consigliarti un ultima cosa, gli utenti che hai scovato con la famosa ricerca della quale avevamo parlato hanno una mail registrata, e molto probabilmente è quella associata ad Adsense, per cui potresti comunicare a Google quali sono gli account che hai eliminato (non avendo più adsense attivo) e vedere se ottieni riscontro da parte di BigG, con la conseguente possibilità di essere riattivato (segnalando anche tutti i link degli articoli incriminati).

    Non so se mi sono spiegato bene, in ogni caso la mia mail la conosci…

    Buona serata

  • Gianluca

    Non so se è un problema mio o se sono stato bannato dagli amministratori ma io non riesco più a postare nuovi commenti se sono Loggato.

    Ad ogni modo segnalare a BigG email di terze persone potrebbe essere violazione della privacy…per dirne una…comunque io qui sono registrato con un indirizzo email diverso da quello dell’account di Google, pertanto se fosse così anche per gli account sospetti, non si risolverebbe nulla.

    Esiste anche l’advertising di Aruba.
    Che da qualche giorno ha apportato notevoli modifiche al proprio sistema.
    1) Il sistema di registrazione non prevede più lunghe attese e/o procedure particolari.
    E’ tutto molto semplice.

    2) I guadagni promessi partono da un MINIMO di € 0,10 a click! Il che non è per niente male!

    Non so se Aruba potrebbe essere una soluzione applicabile a questo contesto (Paid To Write) ma fare una richiesta non costa nulla.
    :)

  • @gianluca
    scusa ma perché ti preoccupi tanto della privacy?
    Pensi di essere nella lista dei pubblisher sospettati di click fraud?

  • Gianluca

    Ti pareva…sapevo che qualcuno mi avrebbe risposto così…

    No non ho assolutamente alcun problema su questo fronte. So perfettamente come funziona Adsense ed il suo regolamento…Farsi dei click sui propri annunci o su quelli degli altri è un po’ come andare a suonare i campanelli dei vicini di casa col martello! Mi preoccupo della privacy, non per me, ma piuttosto e contrariamente a quanto si potrebbe pensare, per lo staff di mondoinformatico.
    Se in un modo o nell’altro salta fuori che Mondoinformatico ha ceduto a terzi dati personali di utenti, senza autorizzazione, beh sappiamo tutti quali siano i rischi. Perciò e per i motivi sopracitati, ritengo sia un’idea impraticabile.
    Punto.

  • Tranquillo Gianluca, nessuno ti ha bannato e nessuno ha rilasciato i tuoi dati a terzi…

  • bestale

    Bisognerebbe prestare attenzione anche agli articoli che trattano di lotto/winforlife ecc..ho letto sul forum di google che anch’essi vengono considerati contenuti riguardanti gioco d’azzardo e qualcuno si è visto bannare il dominio.
    ciao

  • Secondo me dobbiamo tenere duro: ovviamente continuo a sperare che in un modo o nell’altro si possa aprire almeno un dialogo con Google per riaprire i canali di Mondoinformatico con AdSense me comunuqe altre strade percorribili come eDintorni (tra l’altro italiana) potrebbero crescere anche grazie a noi e Mondoinformatico.
    Confido nell’impegno di chi continua a cercare di risolvere i problemi dimostrando, comunque, di avere rispetto per gli autori corretti che, come me, continueranno a ricambiare con la fiducia nei confronti di Mondoinformatico.

    Teniamo duro e sosteniamo il team di mondoinformatico . . . secondo me i risultati arriveranno presto in un modo o nell’altro.

  • @ igorceci79

    La penso esattamente come te e mi fa un enorme piacere leggere il tuo pensiero. Come già detto in precedenza, nulla è perduto, ci stiamo dando un gran da fare per risolvere degnamente la situazione e non ci daremo MAI per vinti.

    Rinnovo il mio invito a continuare a scrivere, i risultati dei nostri sforzi arriveranno quanto prima!

  • Knox

    Tutto questo ottimismo non vi porterà da nessuna parte. Ma non perchè mi sto inventando chissà quale scusante…
    eDintorni, Simply e compagnia bella sono utilizzabili solo nel caso si abbia un traffico molto elevato! Le stats parlano chiaro!
    Quindi chi ci guadagna qui sono solamente gli amministratori che grazie alle buone percentuali di impression ricavate dalla somma di tutti gli articoli (migliaia) riescono a portare a casa bei soldini alla fine del mese! (700 euro/mese non li butti certo via).

    Mi sembra ovvio che lo staff stia facendo di tutto per farvi rimanere! Il problema è che prima guadagnavate qualcosa anche voi, adesso non più!

    Ora siccome tutti mi daranno contro come al solito, voglio, anzi vorrei (per il bene di tutti) che qualcuno che abbia scritto qui su Mondoinformatico.info almeno 100/150 articoli, che mi dica quanto ha guadagnato con eDintorni fino ad ora, o nell’arco delle ultime due settimane!
    Penso che i più bravi saranno arrivati a 5 MASSIMO 10 euro!
    Io con poco più di 70 articoli ho guadagnato la bellezza di 2,03 € in 16 giorni!!!
    Voi volete davvero scrivere articoli a queste cifre?
    Per me potete scrivere dove vi pare ma mi infastidisce il metodo di ragionamento utilizzato, basato totalmente sul nulla…perchè sono passati oltre 16 giorni e la situazione non è cambiata di una virgola. Google è come un arbitro…quando ha deciso che sei da espulsione, vieni espulso e basta…non torni in campo, anche se sei ottimista e tieni duro fino alla fine!

    Ripeto, per me siete liberi di fare ciò che ritenete più opportuno per la vostra salute, ma i ragionamenti che leggo qui, sono scandalosi!

  • 93 articoli giorni di esposizioone degli annunci eDintorni 15 giorni (dal 2 al 16 marzo
    151 click con un guadagno complessivo di 3,22 Euro

    Secondo le mie stime eDintorni rende 1/10 di AdSense
    quindi farò in 10 mesi quello che con Adsense facevo in un mese.

  • @igorceci79: grazie per il supporto

    @Knox: io mi chiedo perchè devi parlare senza sapere di cosa stai parlando. Ancora non hai capito che lo NOI non ci guadagnamo NIENTE dagli annunci..vanno tutti agli autori e ai moderatori!
    Le stats che hai visto si riferiscono ad un altro nostro sito (non è che abbiamo solo mondoinformatico…).
    Quindi dire cosa assurde tipo:
    1) “devi avere migliaia di visite”
    2) “solo loro grazie a migliaia di articoli”
    o cose di questo tipo fanno capire non hai minimamente capito come funziona questo sistema.

  • Gino

    Perso x perso perchè non andate a chiedere lumi anche qui?
    http://googleitalia.blogspot.com/ Quando è uscita la sentenza di Milano, Google ha fatto del vittimismo stomachevole.

  • Alex

    Segnalo come in questo articolo http://www.mondoinformatico.info/e-fatta-la-melanzana-e-piu-popolare-dei-tokio-hotel_post-31131.html
    nei commenti l’autore inviti a cliccare i banner pubblicitari.

    Non penso google si accorga ma è comunque un comportamento vietato

  • Ma dai, quel articolo è mio, e oltre ad averlo detto in maniera ironica, ti posso confermare come non abbia ricevuto nessun picco di click, se vuoi i miei dati totali quasi 29 mila pagine visitate e soli 38 click, considerando che ho anche scritto più di 20 articoli, non penso di avere colpe.

  • Che tu lo abbia fatto in buona fede o no, è una cosa che va contro il regolamento di AdSense.

  • Guarda, per quello che mi riguarda fin quando le cose non migliorano si può anche eliminare il mio articolo e tutti gli altri, con eDintorni i miei ricavi stanno sfiorando il minimo immaginabile, e se Simply non si dimostrerà all’altezza mi dispiace ma cambierò aria.
    Mondoinformatico mi piaceva proprio come ptw, ma ora sto cercando altro, scrivo su mondosport sempre di tuonorosso e su un altro (un generalista) che evito di citare per non fare spam inutile contro questo sito.

  • ragazzi io senza Adsense non posso vivere :) ho creato un nuovo sito paid to write con Adsense se vi interessa http://mondoinformatiko.altervista.org/blog/ ragazzi non possiamo paragonare Edintorni ad Adsense …. Il sito è all’inizio ma meglio stare cn Adsense a mio parere senza nulla togliere a Mondoinformatico

  • gian90t condivido pienamente con te

  • sea lion

    Finora sono stato ad osservare i commenti dei vari autori, e personalmente aspetto fiducioso sperando che si possa ripristinare adsense su mondoinformatico.
    A mio parere la nota un po’ stonata sono gli interventi di coloro i quali, nella “disgrazia”, hanno cercato o stanno cercando di racimolare iscritti per i loro siti di ptw, postando qui le loro offerte, spesso anche copiando o traslando il nome di mondoinformatico.
    Ragazzi… almeno un briciolo di originalità!!!
    Mi ricordano i parenti che si azzuffano per l’eredità, e non è certo un bel vedere…..
    Credo sia più costruttivo lavorare insieme, se possibile, per una soluzione comune, oppure con molta libertà impostare un proprio ptw o qualsiasi cosa si voglia, ma senza cercare di sfruttare il lavoro fatto con impegno e competenza da altri, grazie al quale ognuno di noi ha raccolto dei frutti fino ad ora.
    Per Marco: potrei sbagliarmi ma riporto l’articolo del regolamento di altervista: “6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest’ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002. ”
    Niente di personale ovviamente.
    Buon lavoro a tutti, ma senza gomitate nei fianchi.
    Speriamo che si possa tornare ad adsense o a qualche valida soluzione.
    In ogni caso un grazie allo staff di Mondoinformatico (quello originale…….)

  • @Marco: alcuni tuoi contenuti, come la pagina “come guadagnare” è copiata dalla nostra, di conseguenza ci sono tutti gli estremi per la violazione del copyright…sai..in questo momento di crisi potremmo anche pensare di farci rimborsare.

    Cercate almeno di non essere così spudorati.

    Possibile che non capiate che un’idea è vincente se è nuova…mondoinformatico è stato il primo ed è anche per questo che ha avuto tutto questo successo…senza il fatto di aver fatto da apripista non saremmo mai arrivati dove siamo…cercate di capirlo…copiare spudoratamente non serve a niente, inventate qualcosa di nuovo piuttosto! Prendete spunto ma metteteci del vostro!

  • Girandolo

    @Marco:
    che tristezza un paid to write su uno spazio gratuito con un dominio di terzo livello.
    Praticamente un p2w senza fututo…com’è che si dice?… il buongiorno si vede dal mattino…

  • ragazzi scusatemi il mio intento non era quello di copiare il sito Mondoinformatico assolutamente, ma nella mia ingnoranza volevo creare un alternativa valida per comunità tutto qui, scusatemi potete rimuovere anche il mio commento se volete dove pubblicizzo il sito , chiedo umilmente scusa pensavo che questo poteva aiutare un po tutti

  • girandolo da questo si deduce che nn ne sai nnt di web, esistono siti di secondo livello che sono molto più famosi di siti di primo livello quindi e inutile quello che dici

  • Splint

    Ragazzi è inutile che apriate tutti un paid to write.
    Come vi ha spiegato bene Tuonorosso il successo di Mondoinformatico deriva dal fatto che è stato il primo in italia.

    Adesso abbiamo decine di paid to write che sono su google news.
    alcuni arrivvano a dare il 100% a chi scrive visto il livello di concorrenza.

    che senso ha aprire un altro sito uguale?
    persino mondosport che ha dietro uno staff con molta esperienza sta crescendo molto lentamente

  • Mondosport è stato lanciato meno di 1 mese fa ed è un piccolo tassello di un grande puzzle che presto vedrete nascere…

    E sarà veramente qualcosa di NUOVO! :)

  • Alex

    Dai ragazzi basta con questo spam continuo ha iniziato Andy con un buon proposito e si è finito a creare una specie di dialogo davvero idiota, con tutti che si creano paid to write improvvisati… Comunque Andy ha espresso un commento davvero originale, Tuonorosso secondo me il suo non è spam, anzi credo che stia facendo un ottimo lavoro, un blogger da ammirare… Come anche voi fate ogni giorno il vostro buon lavoro…

  • Tuonorosso, visto che con eDintorni praticamente guadagno solo spiccioli, dammi il tuo codice eDintorni, in modo da far fluire le mie entrate in quelle di MondoInformatico…
    Non sò, potrebbe servire a qualcosa…

  • Girandolo

    @Marco
    un dominio di terzo livello gratuito include spesso servizi di hosting gratuiti con limiti superabili soltanto utilizzando servizi a pagamento professionali in grado di non collassare nel momento in cui si raggiungono numeri importanti: Da questo si evince la poca credibilità del progetto. Praticamente non ci credi neanche tu nelle potenzialità del tuo p2w. Perché dovrebbero crederci gli utenti? Infatti non scrive nessuno.
    Inoltre un dominio di 3 livello non è indicizzato come un second level da Google.
    Potrei continuare con altre argomentazioni tecniche che tanto non capiresti perché in realtà hai scarse conoscenze tecniche e poca umiltà. Un connubio che ti impedirà di migliorare.

  • mauro

    @Marco
    A parte il cattivo gusto di dare il nome al tuo PTW simile a mondoinformatico, sei al corrente che il tuo blog è a rischio ban da parte di Altervista? non puoi mettere banner che non siano quelli messi a disposizione dall’hosting e quindi non puoi mettere adsense, quindi il tuo PTW non ha futuro, ma cosa vai a offrire ai possibili autori un blog che da un giorno all’altro potrebbe essere bloccato, irraggiungibile, bannato? Potevi almeno fare lo sforzo di prendere un hosting semidedicato che se ne trovano anche a 15 euro all’anno compresi di dominio.
    Anche se sei una persona inesperta dovresti sapere che i regolamenti si leggono e si rispettano.
    Come dice giustamente tuonorosso sei anche passibile di denuncia perchè sfrutti un brand riconosciuto come tale e cioè il nome mondoinformatico, prima di mettervi a fare blog vi dovreste studiare meglio la legislazione italiana e comunitaria, se fosse successo a me ti saresti beccato subito una denuncia tu come tutti gli altri PTW e semplici blog che hanno aperto con il nome simile a mondoinformatico chiaramente con l’intento di rubare traffico.

    P.s. mi aspetto una replica in cui dici che non lo hai fatto con intenzioni truffaldine, sarebbe la norma, fanno tutti così, fanno i furbi e poi si giustificano.

    @ tuonorosso
    Hai preso in considerazione http://pannello.juiceadv.com e http://publisher.yahoo.com/ che ti avevo suggerito giorni fa? Non ho letto il loro regolamento ma ho trovato sul web tante buone recensioni, sicuramente migliori di edintorni e symply, diciamo a livello di adsense.

  • @shad: non ti preoccupare…apprezziamo ma non ce n’è bisogno! ;)

  • http://www.mondoinformatico.info/comunicazione-di-servizio-adsense-di-nuovo-attivo_post-32143.html

    E si riparte… :D

    Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto…

    Mi spiace per tutti quelli che hanno sperato in una nostra morte, per tutti quelli che ci hanno voluto male e per tutti quelli che hanno cercato di fare business da questa avventura…ci è servito anche per capire di chi fidarci e di chi no…

  • @Tuonorosso
    Sono pienamente daccordo con te . . . fino a quando va tutto bene sono tutti contenti . . . al primo problema grosso (affrontato con tutti gli sforzi da voi) c’è chi rema contro per trarre a se vantaggi da questa nostra disavventura!!!

    Grazie per tutto l’impegno che voi, del team di Notiziefresche.info, state dedicando a questi progetti che, penso e spero, aumenteranno la visibilità e, in conseguenza di ciò, i guadagni di ognuno di noi.

    Continuate cosi!!!!!

  • noi non abbiamo nulla a che fare con notiziefresche :)

  • @Tuonorosso:
    ooppss . . . hai ragione . . . è che scrivo di reality su notiziefresche e mi sono confuso.

    Ovviamente intendevo “voi del team di Mondoinformatico.info” . . .

    Ho una domanda da farti già che ci sono . . . ma oltre a mondosport.info (e ovviamente monfoinformatico.info), nascerà anche qualcosa inerente ai reality o programmi TV?

  • @igoreci79: mondotivu.info partirà tra brevissimo! ;)

  • che spettacolo . . Non vedo l`ora di poter iniziare a scrivere li
    :)

  • Ho provato ad andare su mondotv.info ma sembra già assegnato. Comunque si chiamerà il dominio non vedo comunque l’ora di iniziare a scriverci

  • il sito è mondotivu.info

Pinterest