Comunichiamo con contatti e amici con eMule: inviare messaggi



20090521emule-011

La prima cosa di cui abbiamo bisogno per inviare messaggi attraverso questo programma è un nome utente che possiamo scegliere cliccando sul pulsante delle opzioni e poi sulla scheda generale. Basta compilare il campo nome utente con il soprannome che abbiamo scelto.

Possiamo inviare messaggi solo agli utenti dai quali abbiamo più scaricato. Quando abbiamo dei file  in via di trasferimento o in attesa, cerchiamo sulla scheda trasferimenti,  clicchiamo due volte su un file per veder comparire l’elenco di tutti gli utenti poi selezionamone uno cliccandoci sopra con il pulsante destro del mouse. Ora scegliamo invia messaggio dal menù che compare per far comparire una nuova finestra.

Possiamo anche aggiungere  utenti al nostro elenco di amici, selezionando la voce aggiungi amici. L’elenco dei nostri amici si trova nelle le schede messaggi. I nostri amici hanno selezionato nelle loro preferenze la voce mostra  file condivisi a chiunque o solo agli amici, abbiamo la possibilità di visualizzare tutti i file di uno dei nostri amici.

Sempre nell’elenco dei nostri amici, cliccando col pulsante destro del mouse sul nome di un contatto possiamo assegnare uno slot amico. Questo significa che diamo la possibilità a un utente di stabilire una connessione diretta ai nostri file senza dover pazientare in lista d’attesa.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • marika

    ciao amore mio<3

Pinterest