Con Windows Phone 8 si potranno installare le app da SD



Dopo aver introdotto il supporto per le card SD su Windows Phone 8, l’azienda Redmond sta facendo un ulteriore passo in avanti con la possibilità di installare le app direttamente da microSD.

Allineandosi quindi col diretto concorrente Android, gli utenti Windows Phone 8 saranno in grado di scaricare gli applicativi appositi per il sistema operativo e trasferirli su scheda microSD e poi procedere all’installazione manuale.

Questa novità è particolarmente utile in caso sia necessario uno scambio di dispositivi o per salvare semplicemente una copia di backup delle applicazioni usate regolarmente. L’installazione di un’ app o un gioco prevede il download del file XAP direttamente sul pc e poi la copia successiva sulla SD.

Questa funzione non consente di installare le applicazioni direttamente sulla scheda. Saranno supportate solo app aggiornate e disponibili per un determinato paese e i file XAP vengono forniti con firma e criptati, in modo da limitarne la diffusione attraverso canali non autorizzati.

Via | Tech2IN

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest