Condividere WiFi la vostra chiavetta Internet UMTS/HSDPA



Dopo aver appreso in che modo è possibile condividere una rete WiFi senza l’utilizzo di un router e trasformare un cellulare moderno con WiFi in un router, ora vedremo come sfruttare una chiavetta internet con connessione UMTS/HSDPA, abbinandola ad un router 3G Ready.

Con questi tipi di router è infatti possibile gestire la propria chiavetta USB nonché condividere la connessione ad Internet della stessa.

Un modello valido e piuttosto economico (circa 80 euro) di router 3G Ready è il router Sitecom WL-326. L’apparecchio consente la condivisione della connessione Internet 3G e gestisce tramite WiFi i pc, proprio come un normale router ADSL.

Il WL-326 dispone di una porta USB alla quale connettere la chiavetta USB, e di due porte LAN per la connessione di due periferiche a scelta (come per esempio pc che non dispongono del WiFi).

Il router della Sitecom può inoltre essere collegato a cascata con un router ADSL in modo da condividerne la connessione ADSL via WiFi. La configurazione (firewall, protezione WiFi e altro) è semplicissima e si può effettuare tramite browser web (IE, FIrefox, ecc.)

Il router Sitecom è una delle tante soluzioni che rendono possibile la condivisione della connessione UMTS/HSDPA fra più periferiche nonché una tra le più semplici ed usate.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest