Conferenza sull’open-source: il 10 maggio 2012 a Bolzano



La licenza open-source come garanzia di libertà di utilizzo e di modifica dei software installati e dstribuiti sotto tale licenza. Questa filosofia è sempre stata al centro della maggior parte di convegni sull’open-source e da sempre viene considerata come uno dei significati principali del software libero. Ed è proprio di un convegno, che in questo articolo si terrà un accenno. Un convegno non genericamente rivolto all’open-source, ma particolarmente improntato sul monitoraggio IT open-source (il monitoraggio con Nagios, per esempio).

Il convegno in questione è il Open Source System Management Conference 2012, che si terrà il 10 maggio a Bolzano. Uno dei convegni più importanti in tutta Europa, al quale potranno partecipare al massimo 400 persone. Chi prima prenota ha maggiori probabilità di garantirsi un posto al convegno. La partecipazione è gratuita e richiede la propria iscrizione sul sito del convegno.

Il convegno inizierà alle ore 8.30 e terminerà alle ore 16.45, inoltre sarà intervallato da pause caffè e dalla pausa pranzo. Un’occasione da cogliere per tutti i professionisti IT che hanno deciso di scommettere sulle soluzioni open-source per il monitoraggio della loro infrastruttura.

Pagina ufficiale del convegno: http://www.wuerth-phoenix.com/it/lazienda/event/nagios-event/.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest