Configurare Outlook 2007 per il collegamento ad Exchange Outlook Web Access



Outlook 2007 è senza dubbio uno dei migliori client per la posta elettronica in circolazione ma da il meglio di se quando abbinato ad un server Microsoft Exchange.
Questa architettura generalmente funziona quando il server e il client sono sulla stessa rete (intranet), ma quando ci si trova fuori sede questa opportunità ci viene negata.
Ecco che Microsoft ci viene in aiuto con un client Web “Outlook Web Access” disponibile per l’accesso tramite un comune web browser.
Tramite questa applicazione web 2.0 la nostra mail diventa finalmente accessibile da tutto il mondo però, sebbene Outlook Web Access sia un’ottima applicazione web 2.0, difficilmente potrà riuscire a competere con un’applicazione client come Outlook 2007.
Come risolvere il problema ? Come continuare ad utilizzare il nostro amato anche nell’accesso via web.
Microsoft ci viene nuovamente in aiuto dandoci la possibilità di collegare il nostro fido Outlook direttamente al client web tramite un web service realizzato per questo scopo.
La configurazione è veramente banale, è sufficiente dal pannello delle impostazioni di exchange

20090724outlookweb1

selezionare il check “Connetti a Exchange tramite HTTP”

quindi impostare il nome del server OWA nel box sotto riportato, lasciando le altre  impostazioni come riportato in figura.

20090724outlookweb2 

Dopo aver aperto Outlook 2007, come per magia ci si collegherà tramite web avendo accesso a tutte le notevoli caratterisitiche di questo prodotto.

Per ulteriori informazioni su Outlook web access vedi sotto:
 
Microsoft Outllok Web Access

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest