Confrontare documenti PDF con DiffPDF



DiffPDF è un software gratuito per Windows, Mac e Linux che può essere utilizzato per confrontare due documenti PDF. Con questo software è possibile caricare un documento PDF nella finestra di sinistra e uno in quella di destra, da dove puoi visualizzarli entrambe dopo aver premuto il pulsante di confronto. Se vuoi puoi limitare il numero di pagine che si desidera confrontare, in maniera da rendere l’operazione più veloce.

E’ un software estremamente flessibile, che si adatta bene anche nel confronto di due documenti PDF diversi tra di loro.

DiffPDF supporta tre tipi differenti di confronto. Quello predefinito è un confronto parola per parola, che mette di fronte tutte le parole e la loro collocazione nel documento, al fine di evidenziare i cambiamenti in ciascuno dei due documenti. Le modifiche vengono automaticamente evidenziati in colore rosso. Il secondo controllo è quello che riguarda il layout della pagina e il suo design, tra cui i font utilizzati, la formattazione del testo e gli elementi grafici. L’ultima modalità di confronto è quella che si fa tra i singoli caratteri del testo.

L’applicazione permette anche di confrontare pagine complesse l’una con l’altra, con l’aggiunta di opzioni per escludere i margini dal confronto. Le opzioni consentono di modificare il colore di evidenziazione e i parametri, così come la dimensione della cache di default.

DiffPDF è un ottimo programma, non solo per la sua ricchezza di funzionalità ma anche perché è disponibile per Windows, Mac e Linux, oltre al fatto che è un software costantemente aggiornato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest