Conoscere gli evasori fiscali in tempo reale su Google Maps



calcoli.JPG

 

 

Evasori.info è un sito ideato per monitorare e mappare in tempo reale un fenomeno che in Italia, purtroppo è molto diffuso: l’evasione fiscale. Il sito raccoglie le segnalazioni, fatte dagli utenti in maniera spontanea, e attraverso l’aiuto delle mappe di Google possiamo individuare la localizzazione geografica dell’accaduto, ovviamente i dati sono protetti infatti non ci sono i nomi degli evasori ne tanto meno il locale preciso dove  è avvenuto l’atto illecito.

Quante volte vi sarà capitato che nell’acquistare un servizio o un bene da un commerciante, o ma anche da un libero professionista che non avete ricevuto lo scontrino/ricevuta fiscale/fattura. La cosa più ovvia è che tu abbia segnalato l’accaduto alla Guardia di Finanza comportandoti da cittadino esemplare, in caso contrario sei diventato complice di una persona disonesta che ha truffato lo Stato e quindi sanzionabile.

Il sito Evasori.info ci dà un quadro completo delle evasioni fatte dai cittadini di tutte le regioni Id’talia e ci indica le categorie professionali più predisposte all’evasione (quelle più furbette o per meglio dire quelle più disoneste).
Per segnalare tale ingiustizia fiscale (evasione o tentata evasione) basta semplicemente compilare i campi riguardanti attività e coordinate geografiche dell’evasore, la cifra evasa e tale segnalazione avverrà ovviamente in forma del tutto anonima. Si può fare una segnalazione anche con il semplice utilizzo di un telefono cellulare.

Altre notizie utili:  Webnotes. Le idee a portata di schermo

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest