Conosciamo il nostro sistema



Windows permette attraverso la funzione sistema presente nel pannello di controllo, di conoscere le periferiche installate sl computer. Questa funzione però non fa un’analisi molto approfondita e alcune informazioni sono difficili da interpretare. Ricorrendo a un programma specifico come SiSoftSandra Lite, invece, possiamo conoscere ogni componente presente sul pc: nome modello, produttore e tutto il resto saranno subito a nostra disposizione per avere una scheda delle specifiche del componente.

Non dobbiamo quindi, mettere mano al cacciavite e smontare il Pc per controllare queste informazioni manualmente, ma possiamo verifcarle direttamente sul monitor. Conoscere esattamente i componenti installati ci può aiutare a capire tante cose sul nostro computer.Possiamo sapere quanto è veloce, se possiamo usarlo o meno con un programma specifico, se rispetta i requisiti minimi, per un gioco e quali sono i componenti che possiamo sostituire per migliorarlo .

A volte basta sostituire la scheda video, ad esempio, per trasformarlo in una potente stazione videoludica per giocare alla grande.

SiSoftSandra Lite è completamente gratuito ma ne esistono anche versioni a pagamento che ci permettono di utilizzare anche altre funzioni.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • E’ una utility molto interessante!!!

    Grazie.

Pinterest