Consigli per le vacanze: cosa deve portare con sé un vero appassionato di tecnologia?



20090809watamu

Il totem, fedele sostituto di ogni animale da compagnia e compagno dei (brevi) momenti di pausa, tra un tuffo ed un meritato “nap”, o pennichella, per dirla come noantri… il portatile! Non importa se di ultima generazione (che comunque non è mai proprio l’ultima) oppure uno di quei mini-pc, che ti fanno solo navigare, ad esso è ormai associata la famelica “chiavetta” che, se dimenticata a casa dopo la partenza per quel paesino di montagna lontano dalla civiltà, può divenire causa di grassi litigi con la propria metà, che non riesce a comprendere il motivo per cui vi siete trasformati improvvisamente in un’ ameba; l’importante è che, insieme alla meravigliosa vista sul lago vulcanico, oppure al terrazzino affacciato sul mare più bello del mondo, ci sia qualche tacca di segnale… ci si accontenta anche del segnale GPRS, basta che si possa surfare qua e là in rete, legger un pò di inutile posta e tenere sotto controllo il conto in banca. E se una volta biisognava stare attenti a non dimenticare lo spazzolino da denti, ora non deve assolutamente mancare dalla borsa porta computer il delicatissimo alimentatore, che costringerebbe l’assuefatto navigatore alla ricerca di un “Internet point”, o, nella peggiore delle ipotesi, ad un negozio di elettronica, sull’orlo del fallimento se non foste arrivati voi a rialzarne le sventurate sorti.
Decisamente utile, è il caro vecchio quadernino con le password… che ancora non è riuscito a farsi rimpiazzare dai comodi software presenti in rete, ma siete pur sempre attaccati alle tradizioni ed alla paura che improbabili pirati nullafacenti scovino le vostre coordinate per accedere su quel browser game, depredando tutti i vostri averi o cancellando il vostro prezioso account.


Ecco, seconso me, gli oggetti che non devono assolutamente mancare ad un tecno-vacanziero… ma fino a che punto si spinge la mente umanoide? Cos’altro porterete con voi in vacanza?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • altra occasione per le vacanza:
    http://www.mondoinformatico.info/volo-con-hotel-in-europa-per-2-notti-a-partire-da-151-euro-grande-offerta-lastminutecom_post-19039.html

  • Pingback: diggita.it()

Pinterest