Contest su twitter: i migliori fotografi di stelle cadenti radunati su famoso social network



20090812san-lorenzo

Anche i famosi social network come Facebook e Twitter sembrano prepararsi per la notte che ci attente all’insegna della caccia nel mondo delle stelle cadenti che quest’anno sembrano essersi fatte attendere.
Per l’occasione Twitter,il famoso servizio di social network,ha reclutato i migliori astronomi e fotografi in erba per indurre un contest in stile maratona a chi riuscirà a fotografare nelle prossime 48 ore le migliori immagini catturate nel cielo.
L’iniziativa,organizzata nell’ambito dell’astronomia,parte dalla Gran Bretagna assieme al supporto della Science Centre e della Newbury Astronomical Society.


Al momento però non sono note le modalità di partecipazione ed i premi indetti per questa maratona.
In ogni caso su internet al momento girano nel web molti consigli su come riuscire a fotografare al meglio le stelle cadenti previste per le prossime ore.
Una bella trovata dunque del famoso social network,malgrado su facebook stiano aumentando i gruppi dedicati all’evento delle Perseidi e alle foto pubblicati dagli utenti in queste ultime ore.
Per chi inoltre fosse interessato a conoscere i posti migliori per osservare da vicino l’evento,vi propongo di leggere questo articolo qui inerente all’argomento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest