Controllare un cellulare con Ubisafe



Ubisafe è un prodotto creato dalla UbiEst, un’azienda italiana, che sarà commercializzato a breve, è un software scritto in linguaggio java e permette la localizzazione di uno o più cellulari. Il software funziona in questo modo:

un software client viene installato sul telefono cellulare da controllare e un software “server” viene installato sul dispositivo che controlla, questo sistema sfrutta la tecnologia GPS per il rilevamento della posizione e per l’invio delle coordinate.

L’applicazione di questi sistemi può risultare molto utile in campo aziendale, per la localizzazione di dipendenti, o per il controllo di personale.

Il software permette inoltre l’impostazione di un raggio entro il quale il controllato non deve uscire e avvisa tramite un messagio in caso questo avvenga, un’altra peculiarità è l’impostazione di un limite di velocità, anche in questo caso viene rilevato e inviato il messaggio.

La funzione “Inseguimento” invece permette di tracciare un percorso su una mappa che parte dal controllore al dispositivo controllato in modo da poterlo raggiungere.

Una tecnologia veramente formidabile.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest