Controllo remoto gratis per Mac e Windows



Se state cercando un buon programma per poter controllare il vostro Mac o il vostro pc da un qualsiasi computer connesso alla rete ecco il programma che fa per voi: LogMeIn.

LogMeIn è disponibile in diverse versioni, le più importanti sono LogMein Free e LogMeIn Pro, la prima è gratuita, la seconda invece è a pagamento e offre diverse funzionalità in più come il traserimento di file, chat, ecc…, la versione free a mio parere è comunque ottima per il semplice controllo remoto con tastiera e mouse.

Come prima cosa occorre portarsi sul sito di LogMeIn e registrare un account e confermare l’iscrizione con la classica email di conferma, dopodichè basterà accedere e portarsi in “Risorse del computer“, ossia il pannello di controllo di LogMeIn, e premere aggiungi computer, in questo modo aggiungeremo il computer in uso al momento dell’aggiunta all’elenco dei computer controllabili.

logmein.jpg

A questo punto dovremo scaricare ed installare un file seguendo le istruzioni semplicissime che trovate nella pagina che si aprirà.

Una volta finita l’installazione il computer verrà aggiunto all’elenco, ora per poterlo controllare ci basterà avere sotto mano un pc connesso ad internet, aprire il sito di LogMeIn e loggarsi con i propri dati e andare ad aprire il computer desiderato dall’elenco, ovviamente entrambi i computer devono essere connessi ad internet.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest