Convertire l’audio di un video in una canzone con VLC Media Player



Vlc Media Player è tra i lettori più performanti attualmente disponibili sul mercato dei software. Il programma è Open Source, (il Vlc Player download è gratis per tutti) e permette di leggere praticamente tutti i formati audio e video più utilizzati come DivX, Xvid, Mkv, Flv, Ogg, Wmv e molto altro ancora. Vlc permette anche la riproduzione di video in streaming, funzione a cui il programma era destinato principalemte nei primi anni di diffusione.
Oggi Vlc permette di fare questo e molto altro ancora. Tra le funzioni più sorprendenti di questo piccolo software vi è quella di poter trasformare una traccia audio di un video in file Mp3, Mp4, Ogg e altri formati. la procedura per la conversione è molto semplici e comporta pochi e facili passaggi.

Aprire il programma VLC Media Player.
Nel menù in alto fare click su Media e poi su “Converti/Salva“. Si aprirà una finestra in cui è possibile selezionare il file che si desidera convertire che può trovarsi sul nostro disco fisso, su un supporto ottico, in rete o selezionare un dispositivo di acquisizione.

Appena selezionato il file da convertire è necessario cliccare sul tasto “Aggiungi” oppure selezionare il file in rete utilizzando la scheda utilizzata.

Una volta aggiunto il file da convertire dovrete cliccare sul tasto Converti/Salva presente nella parte inferiore della finestra di dialogo. Verrà visualizzata una nuova finestrella in cui è possibile selezionare la destinazione del file da salvare. Qui potrete scegliere anche il formato audio in cui vorrete trasformare il file video selezionato. Basta cliccare sul tasto “Start” per avviare il processo di conversione che ha una durata variabile e determinata dalla potenza di calcolo del vostro pc.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest