Copiare il percorso completo di un file o di una cartella nella clipboard in Windows Vista.



In Windows XP copiare il nome di un file o di una cartella completo di percorso ,per utilizzarlo per esempio in un documento di testo ,era un’operazine tutt’altro che semplice .Windows Vista ,diversamente ,offre una soluzione a questo vecchio problema XP. Per conoscere il percorso completo di un file o di una cartella è necessario abilitare un comando nascosto nel menù contestuale di file e cartelle.

1. Aprire Esplora risorse con windows+e e navigare nelle cartelle fino a selezionare il file o la cartella in cui sa ha la necessità di conoscere il percorso completo. Importante ,il file o la cartella devono essere visibili nel riquadro di destra della finestra .

2. A questo punto ,il menù contestuale mostra più opzioni rispetto al solito .Premere Shift e contemporaneamente cliccare con il tasto destro del mouse sopra l’icona del file o della cartella .

3.Tra le voci del menù contestuale ,si trova ora una nuova opzione tra cui “Copia come percorso” ,da utilizzare quindi per copiare nella clipboard il percorso completo del file o della cartella.

4.Successivamente ,per utilizzare il percorso che abbiamo recuperato in qualsiasi altra applicazione come Microsoft Word utilizzare la combinazione Ctrl+V . Il testo incollato sarà racchiuso tra apici.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest